Fiori di Baggio

Fiori di Baggio, il film diretto da Federico Rizzo, vede protagonista Andrea (Matilde Porta), una giovane che vive nella periferia milanese di Baggio. E ‘una ragazza fuori dal comune, con un carattere determinato e indipendente a tratti maschile, che le conferisce un certo fascino. Ma è anche una ragazza che difficilmente si lascia avvicinare da qualcuno, e se qualcuno la infastidisce sa molto bene come rimetterlo al suo posto. Andrea lavora per un negozio di fiori, ogni giorno gira con il furgone e si occupa delle consegne. Il suo mestiere è più impegnativo di quello che sembra perché c’è sempre qualche imprevisto o qualche inconveniente da risolvere. Un giorno le viene affidato un nuovo ragazzo, Alì (Alioune Badiane), che la affiancherà nel giro delle consegne e dovrà imparare da lei. Alì è un ragazzo in gamba anche se sembra imbranato, impara in fretta e comincia a consegnare lui stesso i fiori mentre Andrea lo aspetta nel furgone.
Un giorno Alì si dilunga più del solito, Andrea preoccupata decide di andare a vedere cosa stia succedendo e incappa in una lite furiosa tra un uomo e suo figlio nelle scale del palazzo. Nel frattempo Alì tornato sul furgone, racconta alla ragazza il motivo raggelante della lite a cui hanno appena assistito e i due decidono di intervenire…
Data di uscita: 13 marzo 2023
Genere:
Drammatico
Anno:
2023
Regia:
Federico Rizzo
Attori:
Matilde Porta, Alioune Badiane, Sara Righi, Ben Nicholas, Vincenzo Martire, Damiana Dicorato, Cosimo Schirosi, Giorgio Mussetti, Giovanni Pellegrino, Maurizio Ferrini
Paese:
Italia
Durata:
70 min
Sceneggiatura:
Federico Rizzo, Emanuele Caputo
Fotografia:
Sabina Bologna
Montaggio:
Fulvio Molena
Musiche:
Marco Biscarini
Produzione:
Marvin Production
Fonte: comingsoon.it