Sagre e Feste Spettacoli Empoli

da giovedì 12 Dicembre 2013 a venerdì 13 Dicembre 2013

Zio Vania protagonisti nel fine settimana del Circolo di Brusciana. Il giorno prima largo all’Aperipizza

 

Questo fine settimana alla Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana:

 

Giovedi 12-12

Aperi*Pizza

dalle ore 20:00 in poi RICCO APERICENA CON BUFFET: il nostro supercuoco Giulio propone la sua formidabile pizza con farine antiche e lievito da pasta madre, tradizionale e vegana

 

abbinati agli aperitivi del nostro Sciscio, al prezzo scacciacrisi di 5€ !! Tutto questo in una veste tutta nuova e pacchiana (http://www.treccani.it/vocabolario/pacchiano/) della nostra sala.

 

 

Venerdì 13-12

Ore 20:30

CENA BIO: i nostri cuochi vi delizieranno con la cena a base di prodotti BIO certificati e non, delle aziende e dei produttori della zona. Mangia sano, buono,giusto e popolare!

Consigliamo di prenotare, chiamando il Circolino il venerdì pomeriggio dalle 15h in poi.

0571-931859

329-1681420

 

ore 22:30

Gran Ritorno:

 

ZIO VANIA

Gabriel Stohrer – Voce, Chitarra
Matthias Stohrer – Voce,Basso
Matteo Nacci – Chitarra
Lorenzo Peppoloni – Batteria
Stefano Nassi – Percussioni

 

Zio Vania si assesta e trova una sua compattezza musicale nel settembre del 2007, momento a partire dal quale comincia per il gruppo un’intensa attività live, sia con la formazione elettrica canonica che in versione acustica. La sua ormai collaudata ricetta ha come ingrediente principale il rock, ma spesso si tinge di elementi funk e reggae: un non-genere definito dalla band stessa “Melting Rock”.

In analogia con il contraddittorio atteggiamento del cavernicolo che ha ispirato il nome della band – l’indimenticabile personaggio del libro The Evolution Man di Roy Lewis – il gruppo si nutre voracemente delle sonorità dei decenni precedenti (con un debole per il rock anni ’70) ma innesta spesso nei suoi brani spunti moderni. Così facendo il gruppo riesce a creare una miscela che presenta tratti dalla musicalità ancestrale, scandita da ritmiche quasi tribali, arricchita qua e là da costruzioni armoniche ricercate; il tutto all’insegna di una programmatica immediatezza, svincolata da qualsiasi etichetta o moda passeggera.
Nel 2008 esce la prima demo autoprodotta dal gruppo e cominciano ad intensificarsi le partecipazioni e vittorie a contest musicali a livello regionale e nazionale e le apparizioni presso radio, giornali e tv locali, mentre il gruppo comincia a mettere mano ai brani del primo album.
E’ del 2010 la creazione dello spettacolo Zio Vania a Teatro – un intreccio di immagini, letture e musica – presentato al Teatro Quaranthana di San Miniato (PI).
FLOW, l’album di esordio di Zio Vania (uscito nel settembre 2011), si snoda attraverso dieci brani, spaziando da morbide ballate a pezzi costruiti intorno ad incisivi riff rock. L’intero lavoro è stato concepito come un flusso, che, pur mantenendo la propria identità, si lascia plasmare dai diversi “stati emotivi” che incontra.
L’e.p. GRIPE PUERCA (uscito nel giugno del 2011, ma inciso dopo Flow) è invece un disco breve (5 tracce) ma denso di sperimentazione, che riflette l’apertura del gruppo verso varie forme di linguaggio e stili musicali, ma anche la scelta e l’approfondimento di certi stilemi già presenti in Flow.
Attualmente Zio Vania, tornato da poco da una piccola ma fortunata tournée nei locali della scena alternativa di Berlino, sta dando alla luce i brani che confluiranno nel suo secondo album.
Fa parte dal 2012 del progetto “Puzzle – Pezzi di musica indipendenti”.

 

PS: Questo Sabato la Pizzeria non effettuerà servizio! potrete gustare le nostre pizze o questo giovedì o sabato 21!!!

 

Fonte: Circolo Arci Brusciana

Eventi simili