Sagre e Feste Spettacoli Pelago

da giovedì 1 Maggio 2014 a domenica 4 Maggio 2014

“Work Alarm”, concerto del Primo Maggio a Pelago. Le iniziative continuano per tutto il fine settimana

Anche la Valdisieve ha il suo concerto del 1° maggio. WORK-ALARM, è il nome della manifestazione che si svolgerà Giovedì 1° maggio in Piazza dell’Unità Italiana a San Francesco (Pelago) di fronte al Circolo La Rinascita. Il circolo Rinascita per il 4° anno promuove il concerto del Primo Maggio e altre iniziative che ormai sono diventati appuntamenti consolidati che nascono dall’idea di creare un’occasione di incontro, svago, condivisione e confronto, in cui possano trovare spazio varie forme di espressione, per trascorre insieme la Festa dei Lavoratori.

Il Concerto “Work Alarm” inizierà alle ore 10.00 con un mercatino artigianale che sarà presente durante tutta la giornata. Nel corso della giornata, intorno alle ore 11,00, giungerà da Pontassieve il corteo dei Sindacati CGIL, CISL e UIL che si concluderà con il Comizio del delegato della Segreteria Territoriale CISL di Firenze/Prato Simona Riccio, a nome di CGIL- CISL -UIL.

Dalle ore 16 spazio alla Musica con 6 Band che si esibiranno sul palco di piazza dell’Unità italiana. Presentati da Alessio Forti, i primi ad andare in scena saranno i MEN WITHOUT NAMES a cui seguiranno gli ALCOHOLIC RAIN, un gruppo di giovani caratterizzati da un mix di chitarre graffianti su potenti basi di basso, mischiate all’armonia e la sinergia di un meno classico psychedelic-funk. Poi spazio ai FRATELLI RAUDO, un duo divertente e originale, scoppiettante e irriverente. Energia, ritmo e allegria poi sui ritmi ska/punk/reggae degli IVANOSKA. Poi VOWLAND, band emergente che ha già suonato come opening band di alcuni artisti della scena Rock Italiana come “I Ministri”, Marta sui tubi, Punkreas. Chiudono la rassegna i RATOBLANCO, storica formazione Punk/Rock nata a Colle Val d’Elsa a fine anni ’80 che ancora oggi colpisce al cuore. Durante il pomeriggio è previsto anche l’intervento di Jacopo Forconi.

Sabato e domenica le iniziative proseguono con Street Alarm, una due giorni che unisce sport e arte di “strada”. Venerdì 2 maggio nel pomeriggio si svolgerà un torneo di calcetto 3vs3, la serata si concluderà ancora in musica con l’esibizione del gruppo JOHN FROG & THE COUNTRY DOLLS, che scalderanno la serata con i loro ritmi country.  Sabato 3 sarà la volta del basket, torneo 3vs3, per ragazzi alla mattina e per gli adulti nel pomeriggio; contemporaneamente sarà possibile assistere alla realizzazione di opere di aerosol art da parte del gruppo di writers “400 Drops”, di cui fa parte anche Zed1 autore del grande murales visibile sulla parte del nostro circolo da via Forlivese. L’evento continuerà sulle note del DJ Jingo e si concluderà con il concerto di Dre Love & the White Niggaz gruppo funky/Blues.

Anche il Comune di Pontassieve collabora e patrocina l’iniziativa del Circolo Rinascita insieme ai Comuni di Pelago, Rufina, Londa, San Godenzo, Rignano sull’Arno, Reggello, l’ARCI, la Fondazione il cuore si scioglie onlus, ANPI e i tre sindacati CGIL, CISL e UIL.

 

Eventi simili