Sagre e Feste Piombino

da sabato 5 Luglio 2014 a domenica 6 Luglio 2014

Weekend da vivere nei Parchi della Val di Cornia

La settimana nei Parchi della Val di Cornia si chiude con appuntamenti ricchi di suggestione.

 

Sabato 5 luglio dalle 21.00 al Parco archeologico di Baratti e Populonia (Loc. Baratti – Piombino) torna la “Notte Etrusca”, una suggestiva visita sotto il cielo degli Etruschi.

Avvolti dall’atmosfera della sera, la magia di un percorso in notturna nella necropoli di San Cerbone accompagnati da guide in costume etrusco e romano.

Prima della visita è possibile cenare al ristorante del Parco, I Tretruschi, che propone un “menù etrusco”.

 

Domenica 6 luglio, dalle 12.00 alle 17.30, nel suggestivo scenario offerto dalla Rocca di San Silvestro, nel Parco archeominerario (Campiglia M.ma), l’Associazione Secondi Figli presenta “Duello di Re”: una scacchiera vivente con pedoni, cavalieri, torri, alfieri, re e regine per una partita di scacchi interpretata con le tecniche del gioco di ruolo dal vivo. La partita si svolgerà secondo le regole del gioco degli scacchi, ma in realtà i personaggi viventi non si muoveranno semplicemente sulla scacchiera e organizzeranno dei veri e propri duelli per non essere esclusi dal gioco.

 

Sempre domenica, con partenza alle 17.30, è prevista la visita guidata ai Musei della Rocca di Campiglia Marittima, seguita da una passeggiata attraverso il centro storico fino a raggiungere la Pieve di San Giovanni. Qui alle 19.00 avrà luogo il concerto di “Martina Ghizzani e Andrea Giudici” con musiche di Devienne, Schubert, Donizetti, Reinecke, Doppler, organizzato dal comune di Campiglia nell’ambito de “I concerti della Pieve”.

Per la visita guidata, il cui costo per la partecipazione è di € 4,00, è consigliata la prenotazione.

 

 

Per informazioni e prenotazioni degli eventi:

Ufficio informazioni Parchi Val di Cornia, Tel. 0565 226445 – fax 0565 226521 – email prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Fonte: Parchi Val di Cornia SpA

Eventi simili