Sagre e Feste Montelupo Fiorentino

domenica 15 Dicembre 2013

Un pranzo per Emergency al Circolo Il Progresso. I piatti affidati agli allievi del corso di cucina dell’Auser

 

Proseguono le iniziative di aggregazione e solidarietà al Circolo Il Progresso a Montelupo Fiorentino. Questa volta i protagonisti sono gli allievi del corso di cucina organizzato dall’Auser che a conclusione del loro percorso di apprendimento prepareranno il pranzo a tutti coloro che vorranno partecipare alla iniziativa.

 

L’iniziativa è promossa per far conoscere a tutti il ruolo fondamentale che svolge l’Associazione di Emergency nella erogazione di cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. e nella promozione di una cultura di pace , solidarietà e rispetto dei diritti umani

 

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 5 milioni e mezzo di persone in 16 Paesi.

 

Il pranzo si svolgerà domenica 15 dicembre nei locali del circolo Il Progresso di via Rovai alle ore 12.30; le prenotazioni si ricevono presso il circolo anche telefonicamente allo 0571,.91 30 19 entro il 12 dicembre. Durante il pranzo saranno presentati i progetti di Emergency ed un video messaggio di Cecilia Strada, figlia di Gino. Seguirà la proiezione del film “Open Heart”, candidato all’ Oscar nella sezione Cortometraggi. Il pomeriggio sarà concluso da letture di Cassandra e Gianmarco ‘a proposito di pace’.

 

Il ricavato della serata sarà destinato al Progetto in Sierra Leone per finanziare i lavori di ampliamento dell’Ospedale chirurgico e pediatrico di Goderich presso il quale vengono curati circa 1.300 bambini ogni mese.

 

Partecipate perché è solo con il vostro gesto di solidarietà che potranno essere realizzati i progetti di Emergency.

Eventi simili