Sagre e Feste San Miniato
da domenica 8 Dicembre 2013 a domenica 22 Dicembre 2013
Torna l’iniziativa “Aspettiamo il Natale”: tre domeniche di festa nel centro storico
L’aria del Natale approda a San Miniato, con tre domeniche di attrazioni e appuntamenti nel centro storico trasformato nel suggestivo scenario delle festività. È l’iniziativa “Aspettiamo il Natale”, che si apre questa domenica (8 dicembre), per poi proseguire nelle date del 15 e 22. Un appuntamento che ritorna, dopo la parentesi dello scorso anno, grazie alla volontà del Centro Commerciale Naturale di San Miniato, dell’associazione San Miniaton-off, della Pro Loco e con la collaborazione della fondazione San Miniato Promozione. La manifestazione è ospitata nelle centrale piazza del Popolo e negli adiacenti spazi dell’Aula Pacis e dei loggiati di San Domenico.
Si comincia questa domenica, a partire dalle 15, con il caratteristico mercatino di Natale ospitato sotto i loggiati. In piazza del Popolo, invece, spazio ai laboratori creativi per i più piccoli, che potranno imparare a realizzare oggetti e addobbi natalizi con le proprie mani. Il tutto accompagnato dall’animazione del mago Fagiolino e dalle note della Filarmonica Del Bravo de La Scala. A metà pomeriggio, intorno alle 16,30, è atteso anche l’arrivo di Babbo Natale accompagnato dai propri elfi. L’appuntamento di domenica, inoltre, segnerà l’apertura del concorso creativo “Addobba il tuo Albero di Natale”, aperto a tutti i ragazzi della scuole elementari del Comune di San Miniato, che nei giorni scorsi hanno ricevuto nelle scuole oltre 1260 alberi di carta da addobbare e colorare: gli alberi più originali e simpatici saranno premiati nell’ultima domenica di manifestazione.
Il programma prosegue infatti domenica 15 dicembre, sempre dalle 15,30, quando i bambini potranno riconsegnare i propri alberi che saranno messi in mostra nelle vetrine dei negozi di San Miniato. Nello stesso pomeriggio, ancora laboratori e animazione nello spazio di piazza del Popolo. La rassegna si concluderà domenica 22 dicembre con la premiazione del concorso “Addobba il tuo Albero di Natale” a cura della Pro Loco, in programma alle ore 18 nell’Aula Pacis.
Sarà la conclusione delle iniziative di avvicinamento al Natale che quest’anno sono tornate ad animare San Miniato, con l’illuminazione natalizia che ha fatto la sua ricomparsa nel centro storico con l’apertura della Mostra Mercato del Tartufo.
Fonte: Negozio ComuneEventi simili
-
Aria fresca di primavera, nel segno della Solidarietà: torna la Ciaspolata di Primavera
Con l’arrivo della primavera e delle giornate di sole, torna la voglia di stare insieme Leggi tutto
-
Festa del Tesseramento 2023 con il Concerto Nomade
Domenica 26 marzo 2023, dalle ore 16.30, in occasione della FESTA del TESSERAMENTO A.N.P.I. 2023 Leggi tutto
-
Presentazione Scatta alle Cascine
Il 23 aprile 2023 si svolgerà al Parco delle Cascine l'11 edizione Scatta alle Cascine, Leggi tutto
-
Grassina, esplode la primavera con la mostra dei fiori
Tempo di primavera e “Grassina in fiore”. Domenica 26 marzo, per tutta la giornata, la Leggi tutto
-
Mercatale in Empoli, le colture locali e toscane in bella mostra
Nuovo appuntamento con le colture locali e toscane. Sabato 25 marzo2023, dalle8alle 13, in via Leggi tutto
-
Fiorinfiera porta la Primavera a Sesto Fiorentino
Torna la primavera e con essa la voglia di fiori, piante e vita all’aria aperta. Leggi tutto