Sagre e Feste Empoli

da sabato 11 Gennaio 2014 a domenica 12 Gennaio 2014

Torna ‘Fumetti e Dintorni’, ospite d’onore il disegnatore Giuseppe Di Bernardo. Nella prima giornata le selezioni di miss Eva Kant

 

Due giornate dedicate ai fumetti e vinili ad ingresso gratuito. Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014 il palazzo delle Esposizioni di Empoli sarà ‘occupato’ dalla undicesima edizione della “Mostra mercato scambio di fumetti, dischi e vintage”, dalle 9.30 alle 19 (sabato) e dalle 9.30 alle 18 domenica, con la partecipazione di espositori specializzati, che richiamerà come sempre tanti collezionisti e curiosi.

 

Quest’anno sono in programma anche due appuntamenti collaterali d’eccezione, entrambi nella giornata di sabato 11 gennaio: dalle 9.30 alle 13 sarà presente Giuseppe Di Bernardo, apprezzato disegnatore fiorentino di Diabolik (edizioni Astorina), che incontrerà i ragazzi del liceo artistico ‘Virgilio’ e spiegherà i segreti di un disegnatore di successo; alle 15 la redazione del portale specializzato Toscantiquaria, organizzerà una visita-incontro del pubblico di appassionati (potranno partecipare da un minimo di dieci partecipanti fino ad un massimo di quindici persone della durata di un’ora al costo di 6 euro con prenotazione obbligatoria) con alcuni collezionisti ed espositori che racconteranno aneddoti e curiosità sulle loro collezioni e sui pezzi in vendita. Una occasione imperdibile per scoprire alcuni segreti dei personaggi della storia della musica e dei fumetti: dal rock progressive a Topolino, dai classici del beat italiano a Tex Willer.

 

Nella giornata di sabato si terranno anche le selezioni di ‘Miss Eva Kant’, mentre domenica alle 10 si svolgerà il torneo di ‘Magic’. L’evento è organizzato dalla associazione culturale ‘Fumetti e Dintorni’, che ha in Giovanni del Rosso e Stefania Corti le due anime propulsive della manifestazione, che è patrocinata dal Comune di Empoli.

 

Tutte le informazioni e curiosità si trovano sul sito web www.fumettiedintorni.it; oppure scrivendo all’indirizzi e-mail fumettiedintorni@libero.it o contattando i numeri 0571 297985; 348 4410579; 338 7390387.

 

 

 

Fonte: Comune di Empoli

Eventi simili