Sagre e Feste Fucecchio

sabato 7 Dicembre 2013

Texana in Ferruzza: il Far West non è mai stato così vicino! Nona edizione per la festa che vede coinvolta l’intera contrada

 

Fu solo poco dopo il 1890 che fu decretata la fine della frontiera selvaggia: la parola West oltre ad indicare l’Ovest cardinale, indica quella zona di Fucecchio ad Ovest della Madonnina dello Zucchi, che durante tutto il 1900 fu oggetto di una progressiva occupazione da parte dei pionieri. Nella cittadina si è soliti indicare questo periodo storico e questa zona geografica con la festa annuale che più la rappresenta: la Texana in Ferruzza.

 

Questo evento si ripete, ormai, da nove anni presso la Contrada Ferruzza ed è divenuto una consuetudine per i fucecchiesi; tant’è che, ogni anno, sempre più persone si recano nel “selvaggio West”. E la particolarità di questa festa, che la rende così unica e che attrae sempre più persone; è il rivivere, nei minimi dettagli, il clima del Far West, con i contradaioli vestiti a tema e la contrada adibita a Saloon.

Quest’anno l’appuntamento si rinnova il 7 dicembre 2013, presso i locali della contrada Ferruzza: cena a buffet a partire dalle ore 20:30 (è gradita la prenotazione).

Ingresso gratuito a partire dalle ore 22:30.

Per info e prenotazioni: Glenda 338.53 16 469 e Gionata 393.12 07 824.

Se vorrete passare una notte nel Far West non vi resta che recarvi alla contrada Ferruzza. Vi aspettiamo numerosi.

 

Per la comunicazione dell’evento è stato prodotto un film in 5 puntate da due minuti ciascuna pubblicate nei giorni scorsi nei social ed una alla volta. Il cortometraggio completo e che si e’ avvalso della collaborazione di oltre 100 attori contradaioli e che potrete vedere sotto, racconta la genesi del Popolo dell’Ovest, il popolo di Ferruzza ed e’ stato realizzato dal fotografo Alfredo Sabatini per 0571foto.com con la collaborazione di Giancarlo Vettorato

http://www.youtube.com/watch?v=pk8fF6bgQdQ

 

Fonte: Contrada Ferruzza

Eventi simili