Sagre e Feste San Miniato
da sabato 2 Novembre 2013 a domenica 3 Novembre 2013
“Tartufo al Pinocchio 2013”: un’edizione tutta sul risparmio energetico tra la carrozzanavetta e la passeggiata lungo la Francigena
Un’edizione tutta sul risparmio energetico quella che quest’anno a messo a punto l’organizzazione della Festa “Tartufo al Pinocchio 2013”.
Il presidente del Circolo Arci accenna due eventi organizzati all’interno della festa tutti all’insegna del risparmio energetico ed a emissioni zero. La camminata di sabato 2 novembre e la carrozzanavetta dei Cavalieri di San Miniato.
Con la partenza sabato 2 novembre della camminata lungo i percorsi della via Francigena dei colli sanminiatesi con al rientro merenda per tutti i partecipanti. L’organizzazione è a cura del Gruppo Podismo Casa Culturale. La partenza, come dicono gli organizzatori, è prevista intorno alle 14:30 dalla Casa Culturale. “Sarà come lo scorso anno – ricorda a gran voce il presidente della Polisportiva Alessio Spadoni – una camminata aperta a tutti. Grandi e piccini, anziani e giovani sportivi e non. Sarà sicuramente una bella occasione per stare insieme e socializzare ammirando per alcune ore il panorama e la campagna sanminiatese, una opportunità non agonistica dove chiunque può partecipare. Sicuramente lo scorso anno la cosa è nata per caso, ma è subito diventata una favolosa esperienza anche per noi organizzatori e sicuramente è da rifare”. Da non perdere al rientro la merenda offerta a tutti dall’organizzazione della Festa “Tarufo al Pinocchio 2013”. Spadoni saluta con un grande invito a partecipare numerosi.
Prose gue sempre sul tema del risparmio energetico anche l‘Associazione Cavalieri di San Miniato, ormai in stretta collaborazione con l’organizzazione della festa, ma quest’anno, oltre a riorganizzare i soliti intrattenimenti, hanno anche creato un servizio di carrozzanavetta che collegherà la festa con i parcheggi più lontani dell’area.
Due giorni da non perdere presso l’area fiera della Casa Culturale di San Miniato Basso nei pressi dell’uscita della supestrada fi-pi-li.
L’organizzazione è della Casa Culturale, del Circolo Arci e della Polisportiva Casa Culturale.
Eventi simili
-
Firenze-Pistoia 1870, appuntamento con la storica gara ciclistica
Torna l’appuntamento con la ciclostorica “Firenze-Pistoia 1870”, un evento che celebra il ciclismo italiano con Leggi tutto
-
Shopping dei Saldi Confesercenti a Ponsacco nel centro della città
Domenica 26 gennaio 2025 nel centro della città di Ponsacco si svolgerà Shopping dei Saldi Leggi tutto
-
Le Arance della Salute tornano in piazza, per sostenere la ricerca contro i tumori
Torna l'appuntamento con le Arance della Salute della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Sabato Leggi tutto
-
Mezza Maratona di Scandicci
Tanti hanno già approfittato della quota promozionale istituita per lanciare la ventunesima edizione della Mezza Leggi tutto
-
Vintage Fest Pisa special edition al Meeting Art Craft Center
Sabato 25 e Domenica 26 Gennaio dalle ore 10 alle ore 19 presso il Meeting Leggi tutto
-
Piombino Ciok festa del Cioccolato
Tre giorni dedicati alla golosità del cioccolato, con animazione e giochi anche per i più Leggi tutto