Sagre e Feste Marradi

da domenica 15 Dicembre 2013 a domenica 22 Dicembre 2013

Si avvicina il Natale e in centro storico tornano i tradizionali mercatini della feste

 

Si avvicina il Natale e anche a Marradi torna l’appuntamento con i tradizionali mercatini natalizi. A organizzarli nelle domeniche 15 e 22 dicembre il Comune di Marradi con l’associazione “Graticola d’Oro” e la Confcommercio di Marradi-Faenza. Non solo bancarelle con prodotti artigianali, idee regalo, decori, ma anche cori natalizi, gastronomia, animazione per i più piccoli col laboratorio di Babbo Natale e gli elfi, il carretto con l’asinella Pippi. La tipica atmosfera del Natale in via Fabbroni, via Talenti e piazza Scalelle, dalla mattina alla sera, gustando caldarroste e vin brulé e riscaldandosi attorno al fuoco del grande braciere allestito nel centro
storico. E per chi ama la natura e il trekking, alle 10,30 da piazza Scalelle passeggiate ed escursioni guidate alla scoperta di Marradi e dintorni.
“I mercatini di Natale sono uno degli appuntamenti tradizionali e più importanti di Marradi – afferma l’assessore al Turismo Andrea Sartoni -. Con l’associazione ‘Graticola d’Oro’ e l’Ascom, a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione per l’impegno che ci stanno mettendo, stiamo ultimando i preparativi per far sì che domenica prossima una calda atmosfera natalizia dia il benvenuto ai visitatori. E ci auguriamo proprio che siano in tanti a trascorrere due domeniche in questa suggestiva cartolina natalizia che Marradi regalerà – sottolinea l’assessore Sartoni -, magari sfruttando il treno per fare un piacevole viaggio nel nostro paesaggio”.
Ma i mercatini di Natale di Marradi sono anche mercatini di solidarietà e legalità: nelle due domeniche si potranno infatti trovare e acquistare i cesti de “Il Natale di Libera” realizzati dall’associazione Libera con i
prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie, nell’ambito della campagna nazionale ‘Facciamo un pacco alla camorra’.

Fonte: Provincia di Firenze

Eventi simili