Sagre e Feste Capannori
da sabato 14 Dicembre 2013 a domenica 15 Dicembre 2013
Secondo fine settimana con “PreGustando il Natale – Arte, Sapore & Co.”: mercatini artigianali, prodotti tipici e tante altre iniziative
Dopo il successo dello scorso fine settimana sabato 14 e domenica 15 dicembre torna a Verciano la manifestazione “PreGustando il Natale – Arte, Sapore & Co.” organizzata dall’associazione ‘Comitato Crescita Sociale di Verciano’, con il patrocinio del Comune, giunta quest’anno alla settima edizione.
Gli stand allestiti nel centro del paese propongono addobbi natalizi, oggetti per la casa, sculture di legno e ceramica dipinte a mano, quadri con fiori pressati, palle in vetro soffiato, ma anche candele e presepi.
Accanto alle bancarelle degli articoli da regalo, come da tradizione, al centro della piazza, sarà collocato il polo enogastronomico dedicato alle tipiche specialità invernali locali. Domenica 15 ci sarà il ‘Pranzo del Mercatino’ con la degustazione della Zuppa e di altri piatti tipici.
Molte altre le iniziative in programma tra cui, le esibizioni e la premiazione del concorso dei cori delle scuole “La Campana d’oro”, le foto ricordo con Babbo Natale e la cartolina con annullo delle Poste della Lapponia e la tombola. Inoltre dalle ore 15.00 si svolgerà il “Laboratorio celeste”, area ricreativa con disegni, face painting e giochi per bambini con ‘Oompa Loompa animazione’.
A chiusura dell’evento domenica alle 21.15, è in programma il concerto “Canta il Natale” con la Corale di Verciano, Canticum Novum Gospel Choir e il Gruppo Corale Lucchese ‘Il Baluardo’.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.verciano.it.
Eventi simili
-
Vivo festa del lavoro creativo all’Ippodromo del Visarno
Tenax Club, in collaborazione con Le Nozze di Figaro, Visarno Arena e Autentica, torna alla Leggi tutto
-
Parco da vivere e rispettare: il Parco di San Rossore
Dalla tradizionale scampagnata a San Rossore alle visite in barchino sul lago di Massaciuccoli passando Leggi tutto
-
Festa di Prima Vera 2026 ad Aquilea
Il risveglio della natura ad Aquilea non è solo un cambio di stagione, ma l’inizio Leggi tutto
-
Eroica Montalcino maggio 2026
A Eroica Montalcino si arriva da lontano, ma poi si pedala tutti nello stesso modo. Leggi tutto
-
Agricola 2026 la mostra mercato dei prodotti tipici locali a Castelfiorentino
Il 9 e 10 maggio nella zona sportiva Viale Roosevelt a Castelfiorentino (FI) si svolgerà Leggi tutto
-
Picnic della Liberazione con Cillo Live + Le Pande Gialle presso Spazio Artistico e Culturale Carciofarte
Il 25 aprile 2026 per la Festa della Liberazione, 80 anni di Repubblica Antifascista, presso Leggi tutto



