Sagre e Feste Montaione

domenica 15 Dicembre 2013

“Scambiamoci un giocattolo”: serata di beneficenza a favore del progetto “Bambini in alto mare”

 

Si terrà domenica 15 dicembre presso i locali del Comune “ex centro gioco” in via L. Chiti con inizio alle ore 16.30 la prima edizione di “Scambiamoci un Gioco” serata di beneficenza organizzata in collaborazione con AUSER, con il patrocinio del Comune di Montaione e con la collaborazione di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini con sedi in Italia ed in 24 paesi nel mondo – per fare una raccolta di giocattoli da inviare ai bambini ospitati nelle case famiglia del progetto “Bambini in alto mare”.

 

L’idea nasce dalla voglia di mettersi in gioco, provare a rompere l’isolamento che l’inverno ci impone promuovendo lo spirito di collaborazione e condivisione tra i membri della comunità.

Ecco allora l’idea di creare un evento, uno spazio d’incontro per conoscersi, giocare, inventare, imparare, scambiare, condividere con i propri figli e con i genitori stessi.

 

Come si può partecipare?

Portando i giochi che tutti noi abbiamo dimenticato in una angolino e che sognano di poter essere utilizzati ancora una volta…

I bambini metteranno un gioco nel “treno degli auguri” che verrà inviato ad AiBi e gli altri li scambieranno con i bambini partecipanti.

 

Nel corso della serata sarà poi allestito un laboratorio didattico dove i bambini, con l’aiuto dei genitori, creeranno disegni e biglietti augurali da inviare insieme ai giocattoli.

 

All’evento parteciperanno due genitori molto speciali: due genitori appartenenti al progetto AiBi, affidatari di un bambino che metteranno a disposizione della comunità la loro straordinaria esperienza.

 

Tutti potranno partecipare all’evento portando giochi usati (in buono stato) e materiale didattico (pennarelli, matite, carta, quaderni…).

 

Per maggiori informazioni si potrà contattare oppure uno dei seguenti numeri : Tel. 0571.69 79 00 – 339.89 26 978 – 338.34 02 289.

Eventi simili