Sagre e Feste San Giuliano Terme

sabato 29 Agosto 2015

Prima edizione della Festa dell’Enigmistica

enigmistica

Torna l’enigmistica a San Giuliano, con il cruciverba musicale e i rebus in vetrina.

La tradizione nel borgo dei Bagni si rinnova il 29 agosto, con la prima edizione di una festa dedicata a “Marin Faliero”, pseudonimo del sangiulianese Marino Dinucci, grande esponente dell’enigmistica italiana.

Sabato 29, alle ore 21:00, in Piazza Italia si giocherà al cruciverba musicale a premi, con definizioni classiche e musicate.

Al termine della serata si terrà la premiazione della gara dei rebus allestiti nelle vetrine dei negozi della cittadina termale a partire dal 26 agosto.

L’evento, che il prossimo anno tornerà con un ricco programma di appuntamenti e giochi d’enigmistica, è promosso dal Centro Commerciale Naturale di San Giuliano Terme, su idea di Uliva e Valentina Foà e con il patrocinio del Comune ed è curato dall‘enigmista Alfredo Baroni e da Luca Patrone, presidente dell’ARI (Associazione Rebussistica Italiana).

Un ringraziamento particolare per l’organizzazione della manifestazione va ai commercianti di San Giuliano e all’azienda Audiobox multi service di Emanuele Tersigni che fornirà lo schermo gigante per il cruciverba.

Dal 26 agosto, nelle vetrine degli esercizi di San Giuliano, saranno allestiti 18 rebus da sciogliere, realizzati con materiali messi a disposizione dai negozianti. Presso le attività aderenti all’iniziativa e nelle strutture ricettive del comune termale verrà distribuita la scheda con l’elenco degli esercizi che partecipano, e nella quale inserire le soluzioni dei rebus. Fra le schede con le soluzioni (che devono essere corredate di nome e cognome) verranno estratte quelle dei vincitori. Tale scheda è scaricabile anche sulla pagina facebook dell’evento, ed è possibile partecipare anche in gruppo. La scheda dovrà essere imbucata in un’apposita urna, in Piazza Italia, il 29 agosto, entro le 19:00.

(Info: www.ccnsangiulianoterme.it)

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili