Sagre e Feste Massarosa

da domenica 30 Novembre 2014 a domenica 14 Dicembre 2014

Ritornano i mercatini di Natale a Piano di Mommio, Piano di Conca, Stiava e Massarosa

Mercatini di Natale a Massarosa (LU)

Mercatini di Natale a Massarosa (LU)

Sono in arrivo “Magie di Natale” i mercatini natalizi che ogni anno animano il centro del Capoluogo e delle nostre frazioni .

“Quest’anno- – sottolinea il consigliere delegato al commercio Federico Pierucci-  per la prima volta ci sarà un evento anche nella frazione di  Piano di Mommio”.

Il primo appuntamento sarà domenica 30 novembre  a Piano di Conca,  la frazione che quest’anno ospiterà la Festa del Comune, con  negozi aperti, un piccolo mercato dove fare acquisti  e tante attrazioni per i bambini.

Domenica 7 dicembre appuntamento a Piano di Mommio sempre  con animazione per bambini, una straordinaria renna  con babbo Natale, possibilità di fare foto ricordo e  acquisti negli stand e nei negozi nella frazione (evento rinviato in segno di lutto per la morte del giovane Manuele Iacconi)

Le Magie di Natale si sposteranno, come da tradizione,  lunedì 8 dicembreStiava  con mostre, mercatini di Natale, musica ad ogni angolo,  profumi della tipica cucina  locale e la proverbiale cordialità dei commercianti locali che  accoglieranno i visitatori.
Sarà possibile incontrare Babbo Natale, che attenderà i bambini a Villa Gori ed ascolterà le loro richieste.

Ultimo appuntamento domenica 14 dicembre, nel centro storico di Massarosa  dove oltre ai tradizionali mercatini  ci sarà  il presepe vivente, una straordinaria rievocazione, a cura del Comitato del Presepe, con oltre 200 figuranti per rivivere la magia della natività in un ambiente particolarmente curato  nel quale saranno ricostruiti  un accampamento romano, un mercato con gli antichi mestieri, una sinagoga e scene di vita quotidiana. Ovviamente negozi aperti e lungo via Cenami saltimbanchi, cantastorie e uno splendido Babbo Natale capace di ascoltare tutti i bambini   e raccogliere le letterine   con le richieste dei doni.

“Una straordinaria occasione- conclude  Pierucci- per  dare una sferzata  all’economia  e per assaporare insieme un’anteprima del Natale”

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili