Sagre e Feste Carrara
da sabato 15 Febbraio 2014 a domenica 16 Febbraio 2014
Ritorna Expo Elettronica: ottava edizione della mostra mercato a Carrara Fiere
Expo Elettronica, la rassegna leader di elettronica di consumo low cost che si svolge con successo in diverse location fieristiche, torna per l’ottavo anno consecutivo a fare ‘tappa’ a Carrara Fiere. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti per la Toscana, dove trovare migliaia di articoli di informatica, telefonia, tablet, home theatre, accessori per console e videogiochi, audio car, navigatori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo per la casa, lo studio e il lavoro, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te.
Per due giorni infatti la fiera si trasforma in un mega outletstore con sconti fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali. Fra gli articoli più richiesti i box multimediali per trasformare la tv in una postazione internet senza l’utilizzo del pc, consolle e accessori per videogames di ultima generazione, tablet, smartphone e phablet, sempre più versatili ed utili nella vita professionale e nel quotidiano con i relativi gadget come smartwatch, caricabatteria a pannelli solari, cover che fungono da supporto ed altro ancora.
Resta comunque alta la richiesta di desktop e laptop e di accessori sempre più sofisticati: dischi ssd, tavolette grafiche, amplificatori, hard disk/nas in base alle proprie necessità e preferenze così come quella di piccoli elettrodomestici, materiale elettrico ed illuminazione, materiali di consumo.
È comunque possibile trovare di tutto: componenti e pezzi di ricambio anche usati dell’era “analogica”, apparecchiature per i radioamatori, stampanti, schermi, nuovi ed usati, telefonini, piccoli elettrodomestici, software e videogiochi e gli indispensabili cd e dvd per chi si dedica alle masterizzazioni.
In più a Expo Elettronica trovano spazio una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione di device elettrici ed elettronici di qualche anno fa, l’ideale per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista o professionale.
Sono attesi più di un centinaio di espositori con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche che da tempo divenute di uso quotidiano e si estendono in ogni settore della nostra vita, l’invito a visitare Expo Elettronica è perciò rivolto a esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari.
I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti, gloriose radio d’epoca e impianti Hi-Fi che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA
Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Carrara Fiere V.le G. Galilei 133, Marina di Carrara (MS); Ingresso: € 8,00 intero, € 6,00 ridotto – download sul sito; Orari: 9.00 – 18.00; Info: 0541439573; www.expoelettronica.it
Fonte: Blu NautilusEventi simili
-
Fiera Paesana con mercato straordinario a Staffoli
Lunedì 2 ottobre a Staffoli si svolgerà la Fiera Paesana 2023 in Piazza Panattoni. Per l'occasione Leggi tutto
-
Festa del Vino Montescudaio Doc la 55^ edizione
Street food con i piatti tipici preparati dalle associazioni, musica live nelle vie del borgo Leggi tutto
-
Mostra del Disco a Prato
𝟒° 𝐌𝐎𝐒𝐓𝐑𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐃𝐈𝐒𝐂𝐎 𝐏𝐑𝐀𝐓𝐎 Domenica 8 Ottobre 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐋𝐎𝐂𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍 Hotel Datini, Viale Guglielmo Marconi n. 80 Leggi tutto
-
Gustatus, tutto il buono della Maremma in cinque giorni di festival
Cinque giorni per assaggiare tutto il buono della Maremma: dal 28 ottobre al 1° novembre Leggi tutto
-
XVIII Raduno Vele Storiche Viareggio: tutte le novità di un’edizione da record
Mancano poco più di due settimane al XVIII Raduno Vele Storiche Viareggio, imperdibile appuntamento con Leggi tutto
-
Casole Vintage
Per celebrare la giornata dedicata ai comuni insigniti di Bandiere Arancione del Touring Club Italia, Leggi tutto