Sagre e Feste Pontedera

venerdì 9 Maggio 2014

Quarto anno per “100 passi per non dimenticare”, la manifestazione che Pontedera dedica alla memoria di Peppino Impastato

Compie quattro anni l’appuntamento “100 passi per non dimenticare” promosso dall’Associazione Teatrale Cantieri Osso Del Cane un momento in ricordo di Peppino Impastato. Un appuntamento che si rinnova per mantenere viva la memoria di un giovane, impegnato politicamente e che ha pagato con la vita il suo impegno contro mafiosi e politici collusi con la mafia.

Quest’anno “100 passi per non dimenticare” torna in via Peppino Impastato a Pontedera dove a partire dalle ore 18 di venerdì 9 maggio ci sarà un microfono aperto a poesie, pensieri, canzoni e dove chi vorrà potrà regalarle ai presenti.

Portare con sé un fiore di campo da lasciare al cartello che indica la via dedicata a Peppino l’invito rivolto ai partecipanti. Al termine un brindisi a Peppino Impastato, alla sua famiglia, alla legalità con il vino prodotto da terre sottratte alla mafia.

L’Associazione Teatrale, già capofila lo scorso anno nell’organizzazione della riuscita Passeggiata per la Legalità mantiene il suo impegno sociale e l’attenzione ai temi della legalità democratica, l’iniziativa si sposa idealmente con quella di Avviso Pubblico e da Casa memoria Felicia e Peppino Impastato che si svolge a Cinisi nello stesso giorno.

 

Per informazioni

info@cantieriossodelcane.it

Cell. Gianni 3394470478

Fonte: Associazione Teatrale Cantieri Osso Del Cane

Eventi simili