Sagre e Feste Pontremoli

da venerdì 20 Dicembre 2013 a domenica 22 Dicembre 2013

Presepe Vivente di San Francesco: Castello del Piagnaro

 

A Pontremoli (MS) nei giorni 20-21-22 si svolgerà il “Presepe Vivente di San Francesco” al Castello del Piagnaro, ma è festa anche nel centro del paese.

 

Questo è il II anno di rievocazione in cui si ricordano  la venuta a Pontremoli di S. Francesco nel 1219

 

Programma dei tre giorni di festa:

Ore 17  “Aspettando  frate  Francesco”. Spettacolo in piazza Italia e vie cittadine:  venerdì e sabato  gruppi  storici Auree Fenici e Terre Lune, domenica  gruppo storico.

Ore 17,30 “Arrivo di frate Francesco ”. Piazza S. Francesco: partenza  del corteo.

Ore 18,30 “Festeggiamenti per frate Francesco”. Piaz. Repubblica a cura dei Gruppi storici.

Ore 19 -22 “Rappresentazione della Natività  al Castello del Piagnaro” e “Canti e danze davanti alla Natività” a cura di Terra Lunae e dei cori: S. Giorgio (venerdì),  Al Sass e Tre fonti di Berceto (sabato),  I Registri Variabili e  il baritono Alessandro Bazzali (domenica).    h. 21 spettacoli di fuoco a cura del gruppo Auree Fenici nel cortile superiore del castello.

Ore 19  Apertura locande: piazza Duomo( cotture nei testi ),  borgo del Piagnaro (caldarroste, ramaini, dolci e bevande),  stanze  del cortile superiore del Castello (zuppe, testaroli e salsiccia in umido con legumi) con stanza gioco per i bambini.

 

Arti e mestieri in piazza Duomo e nel Castello del Piagnaro a cura dell’associazione “I mestieri di Equi” venerdì ore 16-22, sabato e domenica ore 9-22.

 

Fonte: http://www.prolocopontremoli.it

Eventi simili