Sagre e Feste Empoli

da giovedì 17 Settembre 2015 a sabato 19 Settembre 2015

Pozzale in Fermento: tre giorni di birra artigianale, concerti e sfilate di moda

 

pozzale_in_fermento

Pozzale in fermento

Torna ‘Pozzale in Fermento’, la festa della birra artigianale organizzata dalla casa del popolo nella frazione empolese.

L’appuntamento è per il 17, 18 e 19 settembre dalle 19:30 nei giardini dietro al circolo, o all’interno in caso di maltempo.

Tre le birre artigianali locali che si potranno gustare durante la tre giorni: Brunz, Arribal e del Birrificio Montelupo.

Solo per giovedì 17 sono previsti dei menù speciali di degustazione delle birre selezionate per la festa, con l’accoppiamento a piatti che ne risaltano le caratteristiche.

Venerdì 18 settembre dalle 22 sul palco all’interno del giardino si esibirà il gruppo musicale “Gli altri”. Il gruppo è di origine empolese ed ha come membri Giuditta Manetti (Voce) Andrea Beconcini (Chitarra) Giacomo Volterrani (Chitarra) Lorenzo Favuzza (Basso) Fabio Carrara (Batteria). Vanta un repertorio che spazia fra Funk, Blues Rock, Hard rock, Pop rock, Punk rock, Rock and roll, Rock anni 60, Grunge, Rock anni 70, Rock anni 80, Rock anni 90, Blues, Indie Rock e Punk. A seguire è previsto un dj set.

Sabato 19 settembre è prevista una sfilata di moda che avrà inizio alle 21, organizzata da B&B event, che coinvolge alcuni dei più apprezzati negozi di abbigliamento del Circondario Empolese Valdelsa. A seguire, sempre negli spazi attrezzati per gli spettacoli all’interno del giardino del Pozzale, si esibiranno i “Sofia Hammond Quartet”.

Sofia è una band originale che si ispira molto alla scena disco-funk anni 70-80, in stile Chic, Shalamar, Sister Sledge, Narada Micheal Walden. Il fine è quello di unire in un unico spirito groove, ruggiti rock, eleganza disco. Insieme dal 2010, vivono diverse esperienze live e di crescita, andando a creare un repertorio fatto sia di songs molto conosciute sia da chicche di nicchia, oltre che di loro inediti tutti ispirati alla disco, al funk o più in generale alla blackmusic, accumulando varie date nei locali più importanti e rinomati di Firenze e una notevole risposta da parte del pubblico.  Terminata la musica dal vivo inizierà una sessione di dj set.

Fonte: gonews.it

Eventi simili