Sagre e Feste Pietrasanta

sabato 13 Febbraio 2016

San Valentino in maschera per AIEF alla Casa Diocesana “La Rocca”

Roberto Azzurro

Roberto Azzurro

Sabato 13 febbraio 2016 alle 18,00 alla Casa Diocesana “La Rocca” a Pietrasanta (Lucca) va in scena il concerto spettacolo “San Valentino in maschera per l’Aief” con la speciale partecipazione dell’attore Roberto Azzurro. Presentano l’iniziativa, l’assessore alle Tradizioni Popolari Lora Santini e l’attore Pietro Pignatelli.

Il ricavato sarà devoluto all’Aief (associazione italiana epilessia farmaco resistente) che cura l’iniziativa. L’appuntamento si chiuderà con un ricco buffet di specialità toscane. Gradita la prenotazione al 347 6554551.

Il concerto, per la direzione artistica di Roberta Bambace, vedrà alcuni giovani musicisti interpretare musiche del repertorio classico. Si apre con Rosanna Arcuri, seguita da Sung Chae Lee, Giuseppe D’Angelo, Amer Delilbasic, Rebecca Lou Guerra, Loirenc Lleshi, Cristian Monti, Paolo Rinaldi, Tal Walker e Flavio Wochiecevich.

Come ogni anno si riuniscono musicisti da diverse parti del mondo per L’AIEF. La onlus fondata nel 2008 con sede a Novara i cui scopi sono rivolti alla tutela delle persone affette da epilessia farmacoresistente, favorendone l’inserimento sociale ed alla promozione di ogni iniziativa volta a migliorare la diagnosi e la terapia di tale patologia. Si prefigge di raccogliere e divulgare informazioni inerenti l’epilessia farmacoresistente tramite la organizzazione di congressi, seminari, conferenze, tavole rotonde, dibattiti, spettacoli. Non ultimo, favorire il patrocinato di studi e ricerche finalizzate agli scopi associativi, oltre a svolgere attività editoriali.

La Casa Diocesana è in Via della Rocca 10 a Pietrasanta. Gradita la prenotazione. Informazioni al 347 6554551 – 0584 793600.

AIEF con questo evento conferma il suo impegno verso la collettività. A.I.E.F. Via XX Settembre, 49-55045 Pietrasanta, tel 0584793600 fax 0584735042. E-mail: segreteria@aiefonlusversilia.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili