Sagre e Feste Casole d'Elsa

domenica 8 Dicembre 2013

Nuovo appuntamento con la “Notte Bianca Rosa”. Nel senese spazio ai più giovani fra arte, musica e poesia

La Notte Rosa Bianca nasce da un’idea di Patrizia Dalla Bernardina un’insegnante di educazione fisica che crede fortemente nei giovani e nelle loro potenzialità.
“I giovani sono la speranza per il futuro, ma hanno bisogno di chiarezza, di verità, di fiducia, di semplicità,  di incoraggiamento, di star bene a scuola per potersi mettere in discussione con i loro limiti e le loro potenzialità e superare fiduciosi, con impegno, con pazienza e con rispetto gli ostacoli che la fase di crescita comporta anche con la consapevolezza che non bisogna essere perfetti, ma che sbagliare fa parte di questo percorso: “Sbagliando s’impara”.
L’insegnante è già in azione da luglio 2013 con il progetto “Ciak…si gira, i GIOVANI IN AZIONE” con la redazione del giornale “La parola ai giovani”. Il Giornale di Brescia il 12 luglio scrive: “Il progetto è riuscito a spostare l’attenzione dei ragazzi su argomenti seri, a volte scomodi, che anche i più piccini affrontano con entusiasmo insegnando a noi adulti come sia importante dar loro sempre più spazio”. 
Patty è partita da Brescia ed in compagnia del suo cagnolino Nio, l’anagramma di Noi, ha proseguito la missione con i giovani di Castellina Scalo (Monteriggioni), Castelfiorentino e ora a Casole d’Elsa il prossimo 8 dicembre 2013.
La rosa di color bianco simboleggia la purezza dei giovani. Patty riflette dicendo: “E’ bello indossare un abito bianco, ma quanto è delicato e quanta attenzione richiede per non sporcarlo? Così è la vostra purezza nella fragilità che il percorso di crescita comporta. Forza ragazzi in azione per tutelare la vostra purezza”.
Patty e Nio proseguono la missione affiancanti dal gruppo  “Noi giovani in azione” di Castelfiorentino: “Crediamo fortemente nel Noi “L’unione fa la forza”. Stiamo bene insieme e con impegno lavoriamo per incoraggiare noi stessi e più giovani possibili ad unirsi nella missione a noi dedicata, e questo è il nostro slogan: “L’unione fa la forza affinché la Notte Rosa Bianca divenga ufficialmente l’evento nazionale con noi giovani protagonisti”. Noi siamo già in azione, e voi?”
Sei un’artista e vorresti avere l’opportunità di mostrare o vendere la tua arte? Chiama per avere l’occasione durante l’evento Notte Rosa Bianca l’8 dicembre a Casole d’Elsa entro il 5 dicembre: 339.35 27 731 – 329.62 35 571.
La locandina
Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili