Sagre e Feste Rufina

sabato 18 Luglio 2015

Notte Bianca a Rufina

La locandina

La locandina

Una serata ricca di musica e divertimento per celebrare degnamente i 100 anni del comune di Rufina. Sabato 18 luglio a Rufina torna la Notte Bianca “una festa per l’estate” che coinvolgerà tutte le piazze del centro storico del paese della Valdisieve organizzata dal Comune di Rufina e dall’Associazione Commercianti,con un ingente sforzo economico di entrambe.

“Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare la Notte Bianca, e lo abbiamo fatto con ancora più impegno degli anni scorsi – afferma il Vicensindaco Vito Maida – per celebrare al meglio i 100 anni del nostro comune. Abbiamo realizzato un ricco programma di spettacoli con personaggi che sono saliti anche alla ribalta nazionale nei talent show. Tutto questo naturalmente è stato possibile grazie al grande impegno dell’amministrazione comunale che è riuscita a realizzare tutto questo con scarse risorse. Un ringraziamento particolare lo voglio fare alle associazioni e a tutti i circoli presenti nel nostro comune ed all’Associazione Commercianti, tutti sono stati indispensabili per poter riproporre la manifestazione”.

La piazza centrale della serata sarà piazza Umberto I che alle 20,45 ospiterà la DJ set con Francesco Follati ed alle 22 ci sarà il Mimo Clown Stefano Orselli direttamente da Italia’s got talent. Alle 22,30 spazio all’improvvisazione teatrale con il gruppo Impro’. Alle 22,30 concerto di Francesco Guasti che è stato concorrente a The Voice su Rai 2, infine a mezzanotte e mezzo tornerà Francesco Follati con la Dj set.
In piazza Kurgan l’apertura è alle 21 con la Dj set con Chrstian De Curtis, alle 22 concerto della Largestreetband. Alle 22,45 ci sarà lo spettacolo di Michele Crestacci che ha anche partecipato a Zelig Lab. Alle 23,15 concerto dei John Frog & the Country Dolls. Da mezzanotte e mezzo anche in piazza Kurgan ci sarà nuovamente la Dj set con Chrstian De Curtis.

In piazza 1° maggio si inizierà alle 20 con la cena in piazza con sottofondo musicale, alle 21,45 ci sarà poi la dimostrazione di ballo dell’A.S.D. Ballarte, alle 22 spazio alla Disco Music 70-80 e poi dalle 24 full time dance con Rocky DJ. In Piazza Aldo Moro e via Cesare Battisti ci sarà il mercatino artigianale, per l’occasione la Biblioteca Comunale rimarrà aperta fino alle 1. Naturalmente anche i negozi del centro storico rimarranno aperti.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili