Sagre e Feste Firenze
da mercoledì 26 Marzo 2014 a giovedì 27 Marzo 2014
“Nectaris”: evento dedicato ai cocktail in occasione della Florence Design Week
Nel corso del weekend del 26 e 27 aprile 2014, in occasione del FLORENCE DESIGN WEEK, un nuovo evento coinvolgerà i più prestigiosi locali, hotel e gallerie d’arte del centro storico di Firenze. NECTARIS, creative cocktail festival, sarà un evento esclusivo, giovane ed eclettico che attrarrà visitatori da tutto il mondo, i quali potranno assistere ad un nuovo modo di vivere il cocktail.
Il festival richiamerà i migliori barmen, i brand di categoria e tutti gli appassionati del genere. L’idea cardine dell’evento è quella di promuovere un “bere” consapevole, responsabile, sofisticato e divertente, attraverso la fusione di cocktail d’autore con arte contemporanea, design e video.
I barmen che parteciperanno al contest saranno soggetti alla scrupolosa valutazione di una giuria composta da professionisti del settore, che sceglieranno le sei migliori ricette da esporre all’interno delle altrettante sei location scelte per il festival.
È proprio l’idea di esporre la ricetta che caratterizza NECTARIS; Il cocktail infatti non sarà soltanto un qualcosa da degustare ma anche da vedere e apprezzare proprio come un’opera d’arte. Tra le sei ricette poi che hanno superato la prima selezione, soltanto tre passeranno alla finalissima di IBIZA il 5 e 6 settembre 2014, dove verrà consegnato, evento unico nel suo genere, il primo cocktail design award.
I visitatori avranno la possibilità di potersi esprime votando anch’essi il cocktail più creativo ed eclettico dei sei che hanno passato la prima selezione. Il voto delle persone che visiteranno il festival condizionerà il risultato finale per la scelta dei tre bartender che voleranno a IBIZA. In questo modo avverrà un vero e proprio coinvolgimento esperienziale della persona, la quale potrà vedersi, gustarsi ed esprimersi su un cocktail, sentendosi partecipe e importante. NECTARIS darà dunque vita ad un nuovo evento che rilancerà l’elemento liquido nella sfera multicolore dello stile e della creatività. Una nuova cultura del bere che si miscelerà con arte, musica e design. L’esserci o il non esserci farà la differenza…
I brand presenti, in abbinamento ai nuovi talenti della miscelazione e dell’arte, saranno i protagonisti eccellenti di questo festival. Pezzi unici in esposizione da visitare e da assaggiare attraverso degustazioni dedicate per un esperienza unica!
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
A Monsummano Terme un mese ricco di eventi di Natale
Dopo il primo assaggio di domenica 3 dicembre, con le iniziative del comitato di quartiere Leggi tutto
-
San Lorenzo accende il Natale con tanti eventi in tutto il quartiere
Con l'accensione delle luminarie allo Storico Mercato Centrale è cominciato ufficialmente il Natale in San Leggi tutto
-
Montescudaio sotto l’Albero
Natale nel borgo a Montescudaio con Montescudaio sotto l’Albero, la tradizionale manifestazione natalizia che quest’anno Leggi tutto
-
Mercatale in Empoli, col Natale alle porte tante idee regalo davvero speciali e buone
Con il Natale alle porte anche il Mercatale in Empoli si prepara. Idee regalo da Leggi tutto
-
Messa di Mezzanotte di Natale al Convento dell’Angelo sopra Ponte a Moriano con i Padri Passionisti, cantanti e musicisti dell’Accademia di Montegral
Domenica 24 dicembre, alle ore 24:00, nella chiesa del Convento dell’Angelo si svolgerà La Messa Leggi tutto
-
Certaldo illumina… i Presepi: pronti per l’inaugurazione venerdì 8 dicembre
Si respira ormai aria di Natale a Certaldo, che si prepara a celebrare le Leggi tutto