Sagre e Feste Pienza

da venerdì 12 Dicembre 2014 a domenica 14 Dicembre 2014

“Natale nell’arte”, tre giorni di mercatini e antiche ricette

mercatino_natale_1

Aspettando il Natale il comune di Pienza (Siena) dà vita a “Natale nell’arte”, una tre giorni di mercatini, tradizione e artigianato dal 12 al 14 dicembre.

Tutte le trattorie e le secolari osterie accendono i loro camini per dare il calore di casa ai turisti e propongono le antiche e povere ricette del Natale, i dolcetti che erano la gioia dei più piccoli, il Pan co’ Santi, le antichissime delizie, derivate da ricette medioevali, preparate con frutta secca e canditi, le caldarroste, i sapori di famiglia, insomma. La manifestazione, cresciuta anno dopo anno, oggi attrae anche una clientela internazionale tra le crete, le terme e la piazza in festa. La città accoglierà i suoi ospiti con un suggestivo corollario di iniziative, musica della tradizione, incontri culturali, feste, per offrire loro un Natale davvero indimenticabile

“Sarà anche per questo – spiegano gli organizzatori in una nota – che il Natale a Pienza sta diventando appuntamento naturale per molti italiani e moltissimi stranieri che qui trovano bellezza, autenticità e sapori perduti”.

Fonte: ANSA

Eventi simili