Sagre e Feste Firenze
da giovedì 5 Dicembre 2013 a domenica 22 Dicembre 2013
Natale con l’Associazione Tumori Toscana. Cesti solidali e tante idee regalo in tutte le piazze
In occasione del prossimo Natale l’Associazione Tumori Toscana A.T.T., ancora una volta, scende in campo con tante proposte solidali a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’A.T.T. ai malati della Toscana.
Fino al 22 dicembre i volontari saranno nelle piazze per offrire, a fronte di una piccola offerta, un vasto assortimento di idee regalo, dalle classiche stelle alle confezioni di cioccolato e ai panettoncini.
http://associazionetumoritoscana.it/?ch_cause=campagna-4
Si rinnova, poi, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa dei Cesti Solidali. Realizzati con prodotti tipici toscani di alta qualità, i cesti sono in distribuzione in tutti i punti vendita Unicoop e parte del ricavato sarà destinato all’A.T.T. http://www.youblisher.com/p/767417-Il-Cesto-di-Natale-dell-A-T-T/
È poi uscito da pochi giorni il Calendario a favore dell’A.T.T. realizzato da Runner Pizza. Per l’occasione 12 personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport hanno posato, in maniera completamente gratuita accanto alle splendide auto storiche gentilmente messe a dispozione dal Camet, Club Auto e Moto d’Epoca Toscano.
Il calendario, disponibile nelle due versioni da muro e da tavolo, avrà un costo di 7 euro e sarà acquistabile direttamente tramite Runner Pizza, infatti, telefonando allo 055 33.33.33 e allo 0574 33.3.33 insieme alla Pizza sarà possibile ordinare anche il Calendario A.T.T.
http://www.youblisher.com/p/763093-Calendario-Runner-Pizza-per-A-T-T/
“Sicuramente questo sarà per molti un Natale difficile – dice il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. – ma può essere anche l’occasione per scegliere i regali in maniera più responsabile e consapevole, ed in quest’ottica si pongono i doni solidali dell’A.T.T.
Un regalo solidale è un modo non solo per evitare gli sprechi ma anche per sostenere attivamente il volontariato che, oggi più che mai, offre assistenza ed aiuto soprattutto alle famiglie più deboli.
Invitiamo tutti, dunque, a scegliere, almeno in occasione delle festività natalzie, un regalo solidale, affinchè i malati di tumore siano assistiti dall’A.T.T. non solo a Natale ma tutti i giorni dell’anno.”
È dal 1999 che l’A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e masso-fisioterapisti.
Per informazioni consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it o telefonare a: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666 – A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574. 57.08.35.
Fonte: A.T.T. - Associazione Tumori ToscanaEventi simili
-
Aisla Firenze alla Mostra Mercato di Piante e Fiori
Aisla Firenze sarà presente, con uno stand dedicato, al Giardino dell’Orticoltura dal 25 aprile al Leggi tutto
-
25 Aprile 2025 in festa ai giardini pubblici di Terricciola
Venerdì 25 Aprile, presso i Giardini Pubblici di via Roma a Terricciola, si terrà un Leggi tutto
-
Il Cappello più bello per Corri la Vita e la Corsa dell’Arno presso l’Ippodromo del Visarno
Moda, creatività e solidarietà. Venerdì 25 aprile, in occasione della 198^ Corsa dell’Arno, la più Leggi tutto
-
Ecodays 2025 presso gli impianti di Ecofor Service a Pontedera
Dal 2 all’11 maggio 2025, ritorna l’appuntamento con la sostenibilità ambientale! 10 giorni di incontri, Leggi tutto
-
MIDA, l’89sima edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato alla Fortezza da Basso
Presentata stamani alla stampa alla Sala della Scherma in Fortezza da Basso MIDA, la Mostra Leggi tutto
-
80 anni di Liberazione a Bagno a Ripoli: Il corteo resistente, in cammino sulle orme della Brigata Sinigaglia
Il corteo “resistente” nelle strade di Ponte a Ema e la festa con i bambini Leggi tutto