Spettacoli Lucca

da giovedì 9 Aprile 2015 a mercoledì 15 Aprile 2015

Musica ragazzi: Luca Nesti e Giulio D’Agnello protagonisti di due appuntamenti con la grande canzone d’autore toscana

giuglio d'agnello

giuglio d’agnello

I due appuntamenti di aprile di “Musica ragazzi”, la stagione di concerti che l’Associazione Musicale Lucchese rivolge alle giovani generazioni, sono dedicati alla grande canzone d’autore italiana con brani di Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Francesco Guccini, Rino Gaetano, Lucio Dalla e molti altri.

Giovedì 9 aprile alle ore 16:45 nell‘auditorium del Suffragio, il cantautore Luca Nesti (autore – tra gli altri – per Mina, Anna Oxa, Marco Masini) si esibirà in “Canto-storie”, una sorta di viaggio con la musica e le parole di alcune delle più grandi canzoni dei cantautori italiani. Questo grande repertorio, arrangiato in una chiave del tutto originale, senza però snaturare l’essenza di quelli che sono e restano brani storici, si trasforma in un percorso fatto di ricordi, aneddoti e cenni sulla figura dei cantautori in Italia. Ad accompagnare Nesti in questo viaggio, la giovane cantautrice lucchese Ele Matteucci.

Mercoledì 15 aprile alle ore 10:30, all’auditorium del Boccherini, sarà la volta del musicista e interprete Giulio D’Agnello che canterà brani di De Andrè, Dalla, Gaber, Conte, Tenco coinvolgendo i bambini presenti con alcune canzoni di Endrigo-Rodari. Il concerto sarà preceduto da un laboratorio nelle scuole che ne hanno fatto richiesta.

I due concerti prevedono un biglietto di ingresso di 3 euro.

Per informazioni:

Associazione Musicale Lucchese 0583/469960.

Fonte: Uffcio Stampa

Eventi simili