Spettacoli

giovedì 23 Maggio 2024

Innocenti Evasioni il concerto con Lucio Battisti Tribute Band al Teatro Puccini

L’Associazione Giglio Amico organizza al Teatro Puccini di Firenze il 23 maggio con inizio alle ore 20,45 un concerto con finalità benefica, per onorare i 25 anni della scomparsa di Lucio Battisti, riproponendo le sue intramontabili canzoni e si esibirà la stimata e importante Tribute Band “Innocenti Evasioni”.

Giglio Amico, nata nel 1996 fra i componenti di una squadra delle giovanili della Fiorentina con Luciano Chiarugi come massima espressione calcistica, opera prevalentemente in collaborazione con le Assistenti Sociali del Comune di Firenze che segnalano i casi umani più bisognosi. Ad oggi ha elargito circa 1.080.000 euro.

Per prenotare I biglietti, offerta minima 15 euro, chiamare il numero 3497320489 o sul sito www.giglioamico.it

“Innocenti Evasioni”
Lucio Battisti Tribute Band

Biografia e descrizione spettacolo
Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band nasce con l’intento di riportare in concerto tutte le canzoni più famose del duo Lucio Battisti – Mogol, dagli esordi al Cantagiro fino ai brani di fine anni ’70 ricchi di influenze disco e funky, passando ovviamente per tutti i classici mai dimenticati.

Un concerto di oltre 2 ore ci accompagnerà in questo tributo ai due giganti della musica italiana, attraverso l’esecuzione di circa 30 brani, oltre al racconto di aneddoti, curiosità, storie di una grande amicizia e soprattutto la spiegazione del vero significato dei testi più belli e a volte criptici di Mogol.

La tribute band Innocenti Evasioni è attiva dal 2004 con numerosi concerti in Italia e all’estero. Fino ad oggi questo tributo a Lucio Battisti ha suonato in più di 530 concerti esibendosi in totale di fronte ad un pubblico di oltre 380.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unica band ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), alternando il palco con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Giorgia e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (RAI 1), a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc…), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Per rendere omaggio al genio di Lucio Battisti e di Mogol, tre musicisti di grande talento supporteranno un cantante d’eccezione: il cantautore Francesco Rainero darà vita al ricordo di Lucio Battisti interpretando i brani più famosi del duo artistico, accompagnandosi sia alla chitarra che al pianoforte, proprio come era solito fare il grande Lucio.

La somiglianza fisica e vocale di Francesco ha conquistato tutti, ma è la sua grande sensibilità ed il rispetto nell’approcciare un repertorio così difficile a lasciare a bocca aperta
anche il pubblico più esigente: quello dei veri fans!

Formazione band:
Francesco Rainero – voce, chitarra acustica, pianoforte, organo
Niccolò Chimenti – chitarra elettrica, sintetizzatori, cori
Luca Silvestri – basso
Eugenio Nardelli – batteria, percussioni
“Innocenti Evasioni – Omaggio a Lucio Battisti”

Infoline: 347.2576475
E-mail: info@luciobattistitributeband.it
Web: www.luciobattistitributeband.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili