Sagre e Feste Montespertoli

martedì 2 Giugno 2015

La Mostra del Chianti omaggia la Festa della Repubblica

58^ edizione della Mostra del Chianti a Montespertoli

58^ edizione della Mostra del Chianti a Montespertoli

Prosegue la 58^ Mostra del Chianti a Montespertoli (dal 30 maggio al 7 giugno) e domani “La Mostra del Chianti omaggia la Festa della Repubblica”.

Un programma denso di eventi, ma anche di momenti istituzionali, quello di martedì 2 giugno che si aprirà alle 9.30 con l’esposizione, in Piazza del Popolo, dei Trattori d’Epoca a cura del gruppo Trattori Antichi Montespertolesi e del Gruppo Amatoriale Contrattori e Battitori di Cerreto Guidi, in collaborazione con il Gruppo Novecento.

Salendo Via Roma e Via Sonnino, l’appuntamento è alle 10.30 in Piazza Machiavelli con le celebrazioni istituzionali per la Festa della Repubblica, durante le quali verrà consegnata ai neo maggiorenni di Montespertoli una copia della Costituzione Italiana. Subito dopo si terrà la cerimonia di consegna dei premi sportivi “Cino Cinelli”, per lo sportivo dell’anno, assegnato quest’anno a Daniele Mastracci (calcio a 5 ipovedenti), e “Paolo Vanni” per le eccellenze locali: l’atleta Matteo Bellucci (karate), l’allenatore Stefano Ceccatelli (calcio), il dirigente Stefano Campitelli (pallavolo) e la squadra Under13 basket, più quattro riconoscimenti speciali a Margherita Cirri, Silvia Loriga, Carolina Migliorini (calcio femminile) e Sara Dei (ginnastica artistica).

Il pomeriggio prosegue alle 16.30 con la sfilata dei Trattori d’Epoca che partiranno dal Castello di Sonnino per raggiungere le strade del centro storico. Alle 17.00 ancora in omaggio alla Festa della Repubblica è previsto in Piazza Machiavelli il concerto della Filarmonica  Amedeo Bassi.

Dalle 21.00 spazio alla musica con il duo “Simone e Simone”, in Piazza del Popolo mentre in Piazza Machiavelli andrà in scena alle 21.30 “Le note di Cecco”, la band ufficiale dello spettacolo “Francesco Nuti, Andata, caduta e ritorno” (regia di Valerio Groppa), capitanata dal chitarrista e arrangiatore, Marco Baracchino, con alla voce Nicola Pecci. Durante il concerto verranno eseguiti dal vivo tutti i successi di Francesco e Giovanni Nuti, il tutto condito da aneddoti sulla vita del grande regista pratese.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili