Sagre e Feste Firenze
da venerdì 6 Dicembre 2013 a domenica 8 Dicembre 2013
Mercato “Nataleperfile” a Palazzo Corsini. La solidarietà in un regalo a sostegno dell’assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie
“Nataleperfile” è il tradizionale mercato natalizio di beneficenza organizzato da FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, giunto quest’anno alla sua 11esima edizione. E’ un appuntamento di raccolta fondi, sociale e aggregativo che unisce il valore della solidarietà alla possibilità di fare un regalo speciale ai propri cari.
Ospitato in Palazzo Corsini, il mercato verrà inaugurato venerdì 6 dicembre alle ore 10, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8, e proseguirà fino alle ore 19 di domenica 8 dicembre. Durante i tre giorni, nel Ninfeo di Palazzo Corsini, sarà allestito FILE Cafè, un punto ristoro gestito da Tuscan Excelsia.
I fondi raccolti nell’arco delle tre giornate contribuiranno a sostenere l’importante lavoro di assistenza ai malati gravi ed alle loro famiglie svolto da FILE sul territorio fiorentino.
Interverranno molti espositori tra grandi brand, negozi e artigiani, che devolveranno parte del loro ricavato a FILE attraverso la vendita dei loro prodotti che vedrà una variegata scelta tra capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino, articoli di design e biancheria per la casa, oggettistica moderna, gioielli, profumi, prodotti per la cosmesi ed enogastronomici, libri, giocattoli e tante altre curiosità. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini, con laboratori creativi ed altre iniziative.
Sempre presenti durante i tre giorni il “Panettoneperfile” e il “Pandoroperfile”, realizzati artigianalmente per FILE dall’azienda dolciaria toscana Corsini Biscotti. Inoltre, non mancherà la possibilità di partecipare alla prestigiosa “Lotteriaperfile”, i cui premi sono stati tutti gentilmente donati da importanti aziende italiane e internazionali. I biglietti della Lotteria sono disponibili presso la sede della Fondazione (Via San Niccolò 1, Firenze) a partire dal mese di novembre. Di seguito i premi in palio: 1. premio: Orologio-gioiello donato da Chopard Italia, 2. premio: Borsa in pitone donata da Salvatore Ferragamo, 3. premio: Valigetta 24 ore da uomo donata da Montblanc, 4. premio: Borsa da viaggio donata da Etro, 5. premio: Ritratto d’artista donato da Silvia Cheli, 6. premio: iPad mini donato da Ugo e Roberta Donzelli, 7. premio: Macchina digitale Olympus donata da Ottica Fontani.
FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, è un ente non profit nato nel 2002 e attivo a Firenze e a Prato nell’offerta di assistenza gratuita, medica, fisioterapica e psicologica ai malati gravi e alle loro famiglie.
Fonte: FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia OnEventi simili
-
Una notte a Santo Pietro
Sabato 9 luglio il centro storico medievale di Santo Pietro Belvedere si veste a festa Leggi tutto
-
Ma la Notte si! tra musica, teatro e cinema nell’area verde dietro la sede comunale di Capannori
Prosegue con grande successo di pubblico la rassegna “...Ma la notte si’!” nel grande spazio Leggi tutto
-
Venti anni di Corri la Vita
CORRI LA VITA compie VENTI ANNI e celebra questo traguardo tornando a correre per Leggi tutto
-
Cena nel Borgo sotto Torri e Stelle, in Via Lante a Vicopisano
Torna la cena nel borgo sotto torri e le stelle, il 14 luglio, in Via Leggi tutto
-
Le Notti bianche in piazza a Grassina
Tornano le Notti bianche a Grassina. Doppio appuntamento mercoledì 6 e mercoledì 13 luglio con Leggi tutto
-
A veglia sulle aie di Montespertoli con l’Azienda Agricola Ammirabile
Aie, cortili e cantine riaprono per accogliere l'undicesima edizione di "A veglia sulle aie di Leggi tutto