Sagre e Feste Empoli

da sabato 14 Dicembre 2013 a domenica 22 Dicembre 2013

Mercatino solidale a favore del Progetto Agata Smeralda Onlus. Alla Chiesa di S. giovanni Evangelista i prodotti gastronomici realizzati dai volontari dell’associazione

 

Si avvicinano le festività, o scambio dei regali i buoni propositi per il nuovo anno.  E’ però anche il momento di pensare alla parte di umanità meno fortunata che delle feste non può godere: uomini donne e bambini che lottano contro povertà cambiamenti climatici violenti, sfruttamento e guerre.
Anche quest’anno, nei giorni 14-15 e 21-22 dicembre, sarà presente nella nostra città presso la chiesa di S.Giovanni Evangelista con la vendita di prodotti gastronomici realizzati dai volontari dell’associazione : il mercatino natalizio a favore del Progetto Agata Smeralda, associazione fiorentina per l’adozione a distanza che nasce a Firenze nei primi anni novanta da una profonda amicizia, del Prof. Mauro Barsi Card. Lucas Moreira Neves, allora Arcivescovo di Salvador Bahia.
L’obiettivo è quello di rispondere alle necessità dei bambini di quella città brasiliana alla quale Firenze si era avvicinata grazie alla presenza di vari missionari inviati dalla Chiesa fiorentina e al gemellaggio del 1991.
Oltre al Brasile l’associazione è presente in altri paesi del mondo: Haiti, AlbaniaCongo, Costa D’Avorio, India e accompagna nella crescita quasi 10000 mila bambini  adolescenti e giovani.
Le iniziative non sono solo di raccolta fondi per l’adozione a distanza, l’associazione opera anche per diffondere una cultura rispettosa della dignità umana.
Questa tipologia di acquisto darà l’opportunità di vivere le prossime feste in modo più solidale e responsabile dando ad altri essere umani la possibilità di essere curati, istruiti e di vivere in un ambiente migliore.
Vi aspettiamo sabato 14 dicembre dalle ore 17,30 sotto il loggiato della chiesa per donare con “gusto” una nuova luce di speranza a coloro che dalla vita hanno avuto meno di noi , ma nei loro volti risplende la gioia di vivere.

Fonte: Progetto Agata Smeralda

Eventi simili