Sagre e Feste Fiesole

domenica 8 Dicembre 2013

Mercatini di Natale e la commedia “I tempi cambiano – c’era una volta l’Acqua Cheta”: gli appuntamenti del fine settimana

 

Dal 7 al 16 dicembre nei locali della parrocchia di San Jacopo al Girone si tiene il “Mercatino di Natale” (orario: festivi 10 – 13 e 15 – 19; feriali 15 – 19). In vendita gli oggetti realizzati da un gruppo di donne della parrocchia: dalle tovaglie ricamate agli asciugamani, dagli articoli di piccolo artigianato agli addobbi natalizi. Il ricavato della vendita verrà devoluto ad opere di beneficienza.

Un regalo per il palato viene offerto domenica 8 con la mostra – mercato enogastronomica, organizzata da Confesercenti Firenze, ospitata in piazza Mino, dalle 8 al tramonto. Un’occasione per farsi tentare dalle specialità enoagrolimentari e dove poter trovare anche complementi per la cucina, oggettistica e artigianato a tema.

 

Altro appuntamento del fine settimana è la commedia brillante in vernacolo fiorentino. La Compagnia Errante Fiesolana presenta domenica 8I tempi cambiano – c’era una volta l’Acqua Cheta”, tre atti di Brunetto Salvini (a dare vita ai personaggi sul palco: Cosimo Ravoni, Marcella Mugelli, Lavinia Petrozza, Serena Crescioli, Niccolò Bonaiuti, Ruggero Margini, Massimo Ravoni, Marisa Cangini, Stefania Bianchini, Marco Bonsignori, Loretta Buradassi e Adriano Signoria). Lo spettacolo – ingresso gratuito –, con inizio alle ore 16.30, si tiene nella Sala del Basolato del Municipio (piazza Mino).

Fonte: Comune di Fiesole

Eventi simili