Sagre e Feste Marradi

sabato 22 Agosto 2015

La Notte delle Streghe

La locandina

La locandina

E’ l’evento clou dell’estate mugellana, e anche quest’anno saranno tantissime le persone ad affollare “La Notte delle Streghe” che torna a Marradi sabato prossimo, 22 agosto.
Promossa dal Comune  e organizzata dalla Pro Loco, la manifestazione è cresciuta di edizione in edizione divenendo un appuntamento fisso estivo molto atteso, che richiama migliaia di visitatori sia dalla Toscana che dall’Emilia-Romagna. “Angeli e Demoni” il tema di questa edizione che si ispira al viaggio evocato dalla Commedia Dantesca, con allestimenti e scenografie che riecheggeranno le atmosfere di inferno, purgatorio e paradiso, passando per anticamere ghiacciate e celestiali e luoghi angusti e perigliosi.

Il paese sarà invaso da personaggi misteriosi e ambigui, figure dalle sembianze spiritiche e peccaminose, anime incantate… e ancora indovini, cartomanti, chiromanti e fattucchiere che vi prediranno il futuro se non sarete impegnati a fare acquisti alle bancarelle delle streghe o presso i negozi che rimarranno aperti sino a tarda notte.

“Stupirà per i costumi, la cura degli allestimenti e le scenografie, gli spettacoli e l’organizzazione anche questa edizione che porterà a Marradi numerosissimi visitatori, come negli anni scorsi – sottolinea il sindaco Tommaso Triberti con l’assessore al Turismo Silvia Ravaioli -, ne siamo assolutamente convinti. Ormai ‘La Notte delle Streghe’ si è ritagliata un proprio spazio tra le manifestazioni di questo genere, è diventata davvero un grande evento conosciuto a livello regionale e non solo – aggiungono -, tanto da richiamare pubblico dalla Toscana quanto dalla vicina Emilia-Romagna. Ed è un successo dovuto alla formula, all’impegno e alla passione che ci mettono i marradesi per preparare e realizzare uno spettacolo suggestivo come questo”.

Il via dalle 18 con l’apertura dello stand gastronomico “Antro della Strega”, poi, dalle 20,30 spettacoli itineranti di artisti di strada (trampolieri, mangiafuoco, giocolieri, danzatrici), vari spazi dj set. A mezzanotte il rogo della strega sul greto del fiume Lamone e spettacolo pirotecnico, a seguire nel parco piscina premiazione del concorso “La strega del Borgo” e ballo fino a notte fonda. E’ gradito l’abbigliamento a tema.

Biglietto d’ingresso: 5 euro; gratis fino a 14 anni.
Info: Pro Loco Marradi, tel. 055 8045170 – www.pro-marradi.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili