Sagre e Feste Viareggio

sabato 21 Dicembre 2013

“Magic Christmas” sul lungomare fra doni, slitte, aperitivi e shopping. Torna anche il concorso di disegno per le scuole

 

Inizia il countdown per l’evento di Natale più atteso della Versilia!

 
Sabato 21 dicembre, dalle 15.30 alle 24.00 il centro di Viareggio si animerà con il grande evento natalizio “Magic Christmas” un’iniziativa organizzata dal Comune di Viareggio in collaborazione con la Viva Communication, resa possibile grazie all’adesione di molti commercianti della zona che da subito hanno creduto nell’iniziativa e sostenuto dalle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Ascom.

 
Babbo Natale, a bordo della sua magica slitta, percorrerà le vie pedonali del centro città regalando piccoli doni, mentre Letizia, Vanessa, Cristina, Rossella, Francesca, Alessio, Chiara, Andrea, Cristina, Denise, Mafalda, Eddy, Giada, Giancarlo, Ilaria, Laura, Simona, Katia, Tea, Marco e Aurora, rigorosamente vestiti da elfi, renne, fatine, alberi di natale o pinguini, animeranno l’intero pomeriggio di Via Fratti, Via Battisti, Via S. Martino, Via Zanardelli e Via Verdi, con tanto divertimento e sorprese per i più piccoli.

 
Gli aiutanti di Babbo Natale truccheranno i bambini, regaleranno gadgets e caramelle gentilmente offerti da Cedrinca e Incaba (e anche per bambini celiaci grazie alla collaborazione con Bon Celì) e organizzeranno giochi di gruppo che contribuiranno a rendere attivo e dinamico il centro cittadino.

 
Fondamentale anche la collaborazione delle Associazioni di volontariato del territorio: alle 14.30, la motoslitta delle Tartarughe Lente regalerà un sorriso ai più piccoli prima di recarsi al De Sortis, grazie invece al Comitato Locale Viareggio-Versilia della Croce Rossa Italiana, cori di voci bianche renderanno più caldo il pomeriggio di Via San Martino e infine, alcuni volontari del l’Istituto Sacro Cuore di Viareggio distribuiranno il “calendario dei Poveri Vecchi” in via Battisti davanti al Nido della Cicogna.

 
A seguire, aperitivo e dalle 19.00 fino alle 24.00, sulla scia degli eventi di quest’estate il centro si trasforma.
Scuole di ballo, artisti di strada, musicisti e dj faranno da cornice ad un evento per i più grandi che vivranno la magia del Natale e potranno dilettarsi nello shopping natalizio grazie all’apertura straordinaria delle attività fino alle 24.00.

 
In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, l’associazione culturale “Società di Danza-Viareggio e Versilia”, renderà omaggio al grande compositore realizzando la ricostruzione ideale di un ballo ottocentesco. Dame e Cavalieri in costume d’epoca rievocheranno le atmosfere romantiche di una serata in società accompagnata da alcune delle arie più celebri del repertorio operistico verdiano; i“Pirati del Salsa” capitanati da Silvia Ranno e Rubina Lucchesi del “Progetto Danza Arabesque” presso il circolo “Il Colosseo” a Camaiore si esibiranno invece in veste natalizia.

 
Tra le tantissime animazioni del grande evento natalizio in centro città, in Via Zanardelli si esibirà anche PHRAISE, il rapper classe ’94 napoletano della scena toscana e il CSD Centro studi Danza di Carla Guidi.
I negozi, le vie e le piazze saranno rigorosamente “vestite” a festa e verrà proposta un’ampia varietà gastronomica con percorsi del gusto, cene e aperitivi. Il pubblico si sentirà avvolto in un’atmosfera tipicamente natalizia e vivrà esperienze e sensazioni uniche.

 
Parallelamente, e per il secondo anno consecutivo, è stato indetto un concorso di disegno in collaborazione con la Scuola Elementare Santa Dorotea di Viareggio intitolato Natale di luci e colori, a cui hanno partecipato tutte le classi, assistite dalle loro insegnanti. Le opere, sviluppate sopra una busta bianca, orneranno le vetrine dei vari negozi del centro per tutto il mese e saranno utilizzate come shoppers per gli acquisti effettuati il 21 dicembre. Ogni disegno sarà poi pubblicato sul portale www.Viareggino.it, ideatore dell’iniziativa, dove dovrà essere votato. I migliori riceveranno un premio speciale, ma tutti i piccoli partecipanti, riceveranno regali forniti dal Centro Sport, Alf Run di Viareggio e Incaba. L’iniziativa, sostenuta anche da Confcommercio e dal neo Presidente Piero Bertolani, prevede per la consegna dei premi, l’organizzazione di una festa pianificata dalla Viva Communication con merenda per tutti al rientro delle vacanze. Grazie alla collaborazione con Bon Celì Viareggio, la merenda potrà essere servita anche ai bambini affetti da celiachia.

 
Riflettori puntati dunque sul centro città per un evento che cerca di coinvolgere negozi, famiglie, scuole e semplici cittadini che desiderano calarsi a tutti gli effetti in un clima natalizio senza precedenti per la città di Viareggio!

 

La locandina

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili