Sagre e Feste Empoli

da martedì 7 Luglio 2015 a martedì 28 Luglio 2015

Luci di scena edizione 2015

Fortepiano

Fortepiano

Il luglio di Giallo Mare Minimal Teatro si caratterizza per i molti appuntamenti di Luci di scena che si inseriscono nel ricco cartellone di Luci della città 2015.

Ospiti di grande livello proporranno i loro spettacoli nella splendida cornice del Chiostro degli Agostiniani di Empoli: si comincia il martedì 7 luglio con Un mare di nuvole  concerto spettacolo con Paola Minaccioni e Awa Ly. La prima è una bravissima attrice, geniale trasformista che alterna con successo la sua carriera tra televisione, cinema e teatro ed è senza dubbio una delle artiste più originali del panorama italiano. La seconda è una cantante, nata a Parigi di origine senegalese, ha partecipato saltuariamente alla trasmissione “Gazebo” su Rai Tre nella stagione 2013-2014. Nell’estate 2013 accompagna sul palco Pino Daniele nel suo tour mondiale. La canzone “Doum Doum Doum” estratta dal suo ultimo album, è parte della colonna sonora del film Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek.

Martedì 14 luglio il Chiostro diventerà il teatro di Odissea uno spettacolo prodotto da  Giallo Mare Minimal Teatro che porta la firma di Vania Pucci e Maria Teresa Delogu, disegni dal vivo con sabbia di Ornella Stabile, immagini multimediali Ines Cattabriga. Lo spettacolo, che rilegge alcuni canti dell’Odissea, ripensandoli legati a momenti della nostra vita e della nostra storia, vedrà fra i protagonisti anche dei bambini selezionati dal laboratorio teatrale “Lo spettacolo siamo noi”.

Il ventaglio di proposte si chiude martedì 28 luglio con Leonardo Brizzi e Claudio Cinelli che danno vita ad uno spettacolo nato dall’insolita unione fra la musica di un pianoforte e il teatro di figura: Fortepiano (promenade a 4 mani con figure) è un connubio poetico e surreale.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno al Chiostro degli Agostiniani con  alle 21.30 e  sono ad ingresso gratuito. Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81 629-83 758, info@giallomare.it www.giallomare.it e comune di Empoli 0571 757 729 cultura@comune.empoli.fi.it www.comune.empoli.fi.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili