San Miniato
martedì 22 Ottobre 2013
Laboratorio teatrale per ragazzi: il primo incontro
La conchiglia di Santiago convoca per martedì 22 ottobre ore 17,30, presso l’Oratorio di San Rocco, in piazza Buonaparte a San Miniato, il primo incontro del LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI (dai 6 ai 14 anni) tenuto da Andrea Mancini, già docente all’Università di Siena. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 333.59 25 005 o scrivere a mancini7@unisi.it.
Per il terzo anno consecutivo Andrea Mancini, autore di decine di spettacoli e libri per ragazzi, realizzati in numerosi teatri italiani e stranieri, apre il suo laboratorio teatrale per ragazzi: “Una importante alternativa – dice Mancini – tra momenti di gioco e di cultura, un’alternativa a quello che sembra il destino dei bambini di oggi, vinti dall’uso di strumenti elettronici più o meno complessi, che sembrano rubare le menti”.
In effetti a simboleggiare il laboratorio c’è una specie di arabo barbuto che si mette le mani sul turbante, davanti a dei segni che forse non capisce. “E’ questo – dice ancora Mancini – che succede ai ragazzi di oggi, che sembrano non sapere più giocare, ridere, divertirsi, che sembrano annoiarsi davanti a tutto. La nostra proposta partirà dunque da storie e giochi semplicissimi, senza complicazione o tecnologia. Non perché siamo contrari alla modernità: ci esaltiamo anche noi per l’invenzione di strumenti sempre più evoluti, ciò che ci spaventa è l’uso indiscriminato di questi mezzi, che in tempi brevissimi possono distruggere secoli di storia, ma anche – per quello che ci interessa – danneggiare la crescita dei nostri figli”.
Chi non potesse essere presente, pur essendo interessato al laboratorio, è pregato di mettersi in contatto, perché orari e giorni possono subire sostanziali mutamenti.
Eventi simili
-
Che Teatro a Santa Croce! ultimo appuntamento con L’Omino dei Sogni al Parco delle Rimembranza di Staffoli
Ultimo appuntamento al Parco delle Rimembranza di Staffoli per la rassegna Che teatro, ragazzi!, a Leggi tutto
-
Che Teatro a Santa Croce! appuntamento con Il mio amico asino al Parco delle Rimembranza di Staffoli
Primo appuntamento al Parco delle Rimembranza di Staffoli per la rassegna Che teatro, ragazzi!, a Leggi tutto
-
Che Teatro a Santa Croce, appuntamento con Circoribalta
Terzo e ultimo appuntamento ai giardini sull’Arno di Santa Croce sull’Arno. Domani, mercoledì 12 luglio alle Leggi tutto
-
Che Estate a Santa Croce! al via la rassegna teatrale per bambini
Un’estate dedicata a grandi e piccini quella che ha organizzato il Comune di Santa Leggi tutto
-
Che Teatro a Santa Croce! appuntamento con il sogno di Tartaruga
Un grande successo per il debutto dell’estate santacrocese. Il Comune di Santa Croce sull’Arno, con Leggi tutto
-
Saggi finali scuola teatro Achab al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Dopo mesi di laboratorio ecco finalmente che gli aspiranti attori della scuola di teatro Achab Leggi tutto