Sagre e Feste Montecatini Terme

da sabato 1 Agosto 2015 a lunedì 31 Agosto 2015

“La Salute – Estate in Musica” serate d’intrattenimento musicale allo stabilimento Termale la Salute

 

Locandina-A4

La Salute – Estate in musica

L’amministrazione comunale annuncia con soddisfazione la riapertura dello stabilimento termale La Salute, domani 1 agosto, nata dalla volontà di ridare vita a uno storico spazio di aggregazione per turisti ma anche per tanti montecatinesi.

Una bella iniziativa dal titolo “La Salute – Estate in musica”, che prende vita dopo i numerosi incontri tenuti con i commercianti del Grocco-La salute, che hanno lanciato una proposta subito raccolta dalla giunta. Alle 19,30 di domani si terrà l’inaugurazione con buona musica e un drink di benvenuto. Ogni sabato e domenica è previsto infatti l’evento “Life is music”.

Grazie alla collaborazione con l’associazione culturale e musicale Hangar, reduce dall’organizzazione della Festa europea della musica al mercato coperto, pronta ad appoggiare iniziative che valorizzano il territorio utilizzando la musica come linguaggio universale, è in allestimento un cartellone di eventi che parte domani arrivando a fine settembre.

Un calendario per il momento provvisorio che si articola sulle serate del martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica con intrattenimento musicale, aperitivi, dj set, riservati a ogni genere di gusti.

In particolare ci saranno quattro concerti realizzati da “Hangar Live” nelle serate dell’11 e 25 agosto e dell’11 e 25 settembre. Ogni mercoledì sarà invece la volta di “Accordi e profumi”.

“Sono felice di aver contribuito, anche in minima parte, a realizzare questo progetto – dice l’assessore del comune di Montecatini Helga Bracali – Si è trattato di un percorso comune e condiviso con le Terme, che ringraziamo nella persona della dottoressa Arabella Ventura per la disponibilità dimostrata, ma anche con la Regione, e in questo senso il ringraziamento va all’assessore Federica Fratoni per il prezioso contributo e al consigliere Marco Niccolai, che si è speso molto nei mesi scorsi per la riapertura di questo storico spazio di aggregazione montecatinese.

Un sentito grazie anche al consigliere Alessandra de Paola, una delle promotrici del progetto messo in piedi e del quale possiamo andare tutti fieri. Lo consideriamo un successo frutto di una collaborazione e al tempo stesso una spinta per la rinascita della città”.

L’ingresso libero

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili