Sagre e Feste Firenze
venerdì 22 Dicembre 2023
La Fondazione Ginevra Olivetti Rason organizza una raccolta fondi natalizia per finanziare screening cardiologici gratuiti con prodotti di qualità
Saponette, borse di stoffa e candele; panettoni, panforti, ricciarelli, cantucci, farro e miele. Sono le proposte della Fondazione Ginevra Olivetti Rason che, in occasione delle imminenti feste di Natale, promuove una raccolta fondi finalizzata a finanziare screening cardiologici per persone non abbienti, che saranno effettuate dell’Istituto di analisi Leonardo da Vinci di Firenze, con il quale la Fondazione ha sottoscritto un protocollo di intesa.
I prodotti potranno essere acquistati fino al 23 dicembre nella sede della Fondazione, in viale Giacomo Matteotti 25, e saranno distribuiti anche il 22 dicembre, dalle 10 alle 18, davanti alla Upim di via Vincenzo Gioberti.
Per info: tel. 055 5000512; mail info@fondazioneolivettirason.it
“Siamo davvero felici per quello che abbiamo potuto organizzare – spiega Pier Ettore Olivetti Rason, vicepresidente della Fondazione – grazie alla collaborazione di realtà importanti possiamo offrire a prezzi decisamente contenuti prodotti artigianali di qualità altissima. Un’occasione davvero preziosa per aiutare chi è in difficoltà e al tempo stesso, magari, risolvere la questione dei regali natalizi”.
La Fondazione Ginevra Olivetti Rason nasce nel 2013 per volontà dei genitori e dei fratelli per perpetuare il ricordo della adorata figlia e sorella Ginevra, scomparsa improvvisamente e tragicamente il 22 ottobre 2011 all’età di soli 27 anni.
La Fondazione ha lo scopo di tenere viva e onorare la memoria di Ginevra attraverso una serie di iniziative nei settori della promozione della cultura, dell’assistenza sociale e sanitaria, della ricerca scientifica e della formazione.
La Fondazione ha, altresì, lo scopo di perseguire finalità di solidarietà sociale nel settore della ricerca scientifica in ambito anche cardiologico.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Festa della Castagna a San Giovanni alla Vena
Domenica 13 e domenica 20 ottobre torna la tanto attesa e tradizionale Festa della Castagna Leggi tutto
-
Sport da combattimento, appuntamento con il Team Marceddu
Una giornata dedicata agli sport di combattimento a Bagno a Ripoli. L’ASD Team Marceddu con Leggi tutto
-
Sabato 12 ottobre torna l’appuntamento con la raccolta alimentare nei punti vendita UniCoop Firenze
Torna sabato 12 ottobre, in oltre 120 punti vendita Unicoop Firenze, la raccolta alimentare promossa Leggi tutto
-
Vini, salumi, pani, carni, frutta e verdura: tutto pronto al Mercatale
Un appuntamento ormai fisso quello del ‘Mercatale in Empoli’ che aspetta i suoi affezionati Leggi tutto
-
Seconda Tappa della Festa de L’Unità al Circolo di Martignana
Domenica 13 ottobre 2024 seconda tappa della Festa de l'Unità al Circolo di Martignana, frazione Leggi tutto
-
Collezionare a Firenze, artigianarte ottobre 2024
Per chi è alla ricerca di pezzi rari e curiosi, di oggetti d’antiquariato e di Leggi tutto