Sagre e Feste Firenze

venerdì 22 Dicembre 2023

La Fondazione Ginevra Olivetti Rason organizza una raccolta fondi natalizia per finanziare screening cardiologici gratuiti con prodotti di qualità

Saponette, borse di stoffa e candele; panettoni, panforti, ricciarelli, cantucci, farro e miele. Sono le proposte della Fondazione Ginevra Olivetti Rason che, in occasione delle imminenti feste di Natale, promuove una raccolta fondi finalizzata a finanziare screening cardiologici per persone non abbienti, che saranno effettuate dell’Istituto di analisi Leonardo da Vinci di Firenze, con il quale la Fondazione ha sottoscritto un protocollo di intesa.

I prodotti potranno essere acquistati fino al 23 dicembre nella sede della Fondazione, in viale Giacomo Matteotti 25, e saranno distribuiti anche il 22 dicembre, dalle 10 alle 18, davanti alla Upim di via Vincenzo Gioberti.

Per info: tel. 055 5000512; mail info@fondazioneolivettirason.it

“Siamo davvero felici per quello che abbiamo potuto organizzare – spiega Pier Ettore Olivetti Rason, vicepresidente della Fondazione – grazie alla collaborazione di realtà importanti possiamo offrire a prezzi decisamente contenuti prodotti artigianali di qualità altissima. Un’occasione davvero preziosa per aiutare chi è in difficoltà e al tempo stesso, magari, risolvere la questione dei regali natalizi”.

La Fondazione Ginevra Olivetti Rason nasce nel 2013 per volontà dei genitori e dei fratelli per perpetuare il ricordo della adorata figlia e sorella Ginevra, scomparsa improvvisamente e tragicamente il 22 ottobre 2011 all’età di soli 27 anni.

La Fondazione ha lo scopo di tenere viva e onorare la memoria di Ginevra attraverso una serie di iniziative nei settori della promozione della cultura, dell’assistenza sociale e sanitaria, della ricerca scientifica e della formazione.

La Fondazione ha, altresì, lo scopo di perseguire finalità di solidarietà sociale nel settore della ricerca scientifica in ambito anche cardiologico.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili