Sagre e Feste Cascina

sabato 21 Dicembre 2013

In viale Matteotti torna il Mercato contadino dei tre Comuni

 

Sabato 21 dicembre 2013 dalle ore 08 alle ore 13, in corso Matteotti a Cascina, torna il Mercato contadino dei tre Comuni (Cascina, Vicopisano e Calci). Il mercato fa parte del progetto della Regione Toscana “Filiera corta dei prodotti agricoli toscani”, che ha tra i suoi obiettivi quello di favorire il consumo in zona delle produzioni locali, per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti e migliorare il consumo stagionale dei prodotti, in modo da favorire il mantenimento di produzioni localmente importanti e l’aumento del flusso di turismo alimentare verso le zone rurali e i loro mercati e punti vendita.

 

«Con l’edizione del prossimo sabato -dice Giovanni Greco, assessore alla promozione del turiamo- il mercato dei tre comuni arriva al suo primo anno di svolgimento. Tra alti e bassi, dovuti soprattutto alla stagionalità dei nostri prodotti, questa iniziativa promossa in collaborazione con la Regione Toscana è diventato un punto di riferimento per quella nicchia di “appassionati” dei prodotti sani del nostro territorio. L’auspicio è quello di vedere sempre più operatori e sempre più clienti soddisfatti e consapevoli».

 

Per informazioni: Sportello unico per le imprese del Coune di Cascina, tel. 050 719291, email sportello@comune.cascina.pi.it

Fonte: Comune di Cascina

Eventi simili