Sagre e Feste Arezzo

da sabato 7 Dicembre 2013 a domenica 22 Dicembre 2013

Il Villaggio di Natale: Babbo Natale, dalla Lapponia ad Arezzo

Dalla Lapponia ad Arezzo il passo non è breve, ma lo diventa se si possono solcare i cieli con una slitta trainata dalle renne. Così, Babbo Natale arriverà in piazza Guido Monaco sabato prossimo, 7 dicembre, per restarci tutti i fine settimana del periodo prenatalizio (fino a domenica 22 compresa) dalle ore 15 alle 19, a disposizione dei bambini che vorranno fotografarsi con lui e consegnargli le letterine con i desideri.

Si aprirà così intorno alla statua del monaco Guido d’Arezzo il “Villaggio di Natale”, nato da una iniziativa congiunta di Comune di Arezzo e Confcommercio, con la collaborazione di GardenAr, che curerà decorazioni e allestimento della casetta di Babbo Natale. L’inaugurazione ufficiale del Villaggio è fissata per sabato alle ore 17.30.

Oltre a Babbo Natale, i pomeriggi saranno allietati da un altro personaggio amatissimo dai più piccoli, Peppa Pig, pronta a farsi fotografare e a distribuire a tutti palloncini colorati. Ma soprattutto, arriveranno dai monti del Casentino gli Amici dell’Asino, per proporre giochi, coccoloterapia e percorsi guidati in groppa ai simpatici animali, l’Asinotaxi.

Le animazioni in piazza Guido Monaco saranno poi arricchite da vari altri eventi, diversi ogni fine settimana: si parte con gli spettacoli di marionette e burattini nel primo week end di apertura, si prosegue sabato 14 e domenica 15 con i laboratori creativi e il Mercatino dell’ingegno con prodotti artigianali, che tornerà anche sabato 21 e domenica 22, quando ci sarà spazio anche per la musica con le esibizioni degli zampognari e il concerto di Natale del coro di voci bianche Piccole Note diretto dal maestro Benedetta Nofri.

Ogni week end sarà in funzione anche un chiosco per cioccolata calda, mele di Pippo e zucchero filato.

 

Fonte: arezzo.intoscana.it

Eventi simili