Sagre e Feste San Miniato

domenica 17 Novembre 2013

“Il tartufo dei bambini”: caccia al tesoro per grandi e piccoli con l’Associazione Territorio Teatro

 

“Volevamo che anche quest’anno fossero le storie a parlare di San Miniato. Aneddoti, testimonianze, leggende”, ha affermato Lapo Ciari, presidente di TerritorioTeatro “ma soprattutto volevamo mettere al centro del nostro lavoro il punto di vista dell’infanzia”.

“Come raccontare ai bambini certe storie? Grazie alla preziosa collaborazione di importanti associazioni del territorio come Kampino e Proloco, e la partecipazione di persone straordinarie come Maresco Martini, riporteremo in superficie le radici della città e lo faremo con ogni mezzo, anche attraverso una caccia al tesoro teatralizzata”.

Domenica 17 novembre è la volta del “Tartufo dei bambini”. Un pomeriggio di giochi e poesia dedicato ai più piccoli, che saranno protagonisti insieme ai loro genitori della caccia al tesoro più pazza del mondo. Armati di mappa e vanghetto andranno alla ricerca del Principe del Bosco tartufo d’oro in compagnia di strani personaggi e di una cantastorie. Al termine una merenda d’altri tempi a cura della Proloco di San Miniato.

Tutti i bambini sono invitati a partecipare alla caccia al tesoro più pazza del mondo. L’appuntamernto è alle ore 16.00, davanti all’ingresso della Via Angelica (Piazza del Popolo).

 

Il volantino

Fonte: Associazione Culturale TerritorioTeatro

Eventi simili