Sagre e Feste Firenze

da sabato 2 Dicembre 2023 a domenica 10 Dicembre 2023

Il Natale di The Social Hub a Firenze

The Social Hub, leader nell’ospitalità ibrida, con strutture dove poter soggiornare una notte o un anno intero, presenta un calendario ricco di iniziative per il mese di dicembre, pensate per offrire momenti di svago, inclusione e riflessione.

• Movement Market
The Social Hub rafforza il suo impegno annuale a favore dei rifugiati, il cui numero è sempre più in crescita a causa di conflitti e disastri naturali, attraverso l’introduzione, a partire dal 9 dicembre, del Movement Market, punti di donazione appositamente pensati per consentire alla community e ai visitatori di contribuire all’acquisto di beni di prima necessità per i rifugiati in Grecia, Paesi Bassi e Libano. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la ONG Movement on The Ground, co-fondata da Charlie MacGregor, e sarà presente negli Hub di Firenze e Amsterdam City, con l’obiettivo di estendere l’iniziativa anche alle altre strutture del gruppo.

• Midnight in Florence | Firenze
Sabato 2 dicembre, dalle ore 19:00 alle 23:00, l’Hub fiorentino ospiterà Midnight in Florence un incontro tra artisti di varie discipline. La manifestazione è dedicata alle menti creative e gli amanti dell’arte, sono previste jam session, una mostra collettiva per artisti emergenti, e soprattutto un’occasione per incontrare altri creativi della zona. L’ingresso è gratuito, è richiesta la registrazione tramite Eventbrite.com

• Pimp My Vintage | Firenze
Domenica 3 dicembre, dalle 11:00 alle 20:00, in collaborazione con Pimp My Vintage, presso l’Hub di Firenze ci saranno stand di vintage e artigianato per acquistare oggetti pre-loved unici ideali per regali pensati in vista del Natale. Il viaggio inizierà alla scoperta di capi e oggetti super selezionati ma anche nuovi brand, borse, illustrazioni, handmade, gioielli, design, idee regalo e opere di giovani creativi. Oltre alla bellezza e all’artigianato Made in Italy, ci sarà anche una forte attenzione alla sostenibilità: capi che tornano a vivere, oggetti realizzati con tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione in modo originale e green. Sarà presente anche Arcigay con uno stand per effettuare dei free testing per l’HIV.

• I Panettoni del Forno Brisa a Firenze e Bologna
A partire dal 5 dicembre, saranno disponibili per l’acquisto in esclusiva negli shop di The Social Hub Firenze e Bologna, gli impareggiabili panettoni di Forno Brisa che si rivestono di un packaging divertente e irriverente realizzato in collaborazione con The Social Hub.

• Wonderful Market | Firenze
Il 9 e 10 dicembre si terrà il Wonderful Market, molto più di un semplice mercato vintage e artigianale, un’esperienza unica per chi vuole immergersi in un mondo di oggetti ed espositori handmade sostenibili, frutto di grande immaginazione e che raccontano una storia. Numerosi stand da visitare, un’occasione da non perdere. Il progetto è organizzato dalla “WGB Associazione” toscana, volta alla promozione sociale che valorizza il lavoro degli artigiani, dei mercanti e dei creativi.

Informazioni su The Social Hub
Da viaggiatori esperti di design a imprenditori di nuova generazione, The Social Hub accoglie ogni anno migliaia di ospiti nel suo crescente portfolio di proprietà in città di tutta Europa. Appositamente costruiti o ospitati in edifici storici riconvertiti, il concetto leader del settore di The Social Hub, offre spazi diversificati e flessibili per imparare, soggiornare, lavorare e divertirsi per una notte, una settimana, un mese o un anno – una vera e propria ospitalità ibrida. The Social Hub, precedentemente noto come The Student Hotel, ha sede ad Amsterdam e conta più di 800 dipendenti. Tutte le proprietà di The Social Hub offrono un mix di alloggi, bar e rooftop, ristoranti, palestre, piscine, negozi al dettaglio, spazi per riunioni ed eventi e spazi di coworking di alto profilo. Con oltre 11.000 camere in Europa aperte e in fase di sviluppo, The Social Hub mira a offrire esperienze uniche alla sua comunità di ospiti internazionali e locali. Le sedi totali di The Social Hub sono 23, con 16 strutture aperte a Berlino, Aja, Delft, Vienna, Groningen, Eindhoven, Maastricht, Rotterdam, Parigi, Firenze, Bologna, Madrid, Barcellona, Tolosa e due ad Amsterdam.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili