Sagre e Feste Vinci

domenica 8 Dicembre 2013

Il Natale arriva a Sovigliana! Luci e solidarietà per un magico giorno insieme all’Associazione Porte Aperte Onlus

 

L’Associazione Porte Aperte Onlus ha il piacere di comunicare che domenica 8 dicembre prossimo avrà luogo su Piazza della Pace, Viale Togliatti e Via L. da Vinci la quarta edizione della manifestazione “Luci di Natale – Magica solidarietà”. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro (artigiani, creatori di arte e ingegno, aziende della filiera corta, artisti di strada, mercanti di un giorno) che sono desiderosi di far parte di quell’atmosfera magica Natalizia (porteremo le luci di “LUCI DI NATALE” il 15 dicembre anche al “Villaggio Tòppile” della Misericordia a Samminiatello-Montelupo)

 

Quest’anno “Luci di Natale” si arricchisce di due Luci:

 

•La via dei Presepi

Data la ricca tradizione dei Presepi artistici a Sovigliana e Petroio, molto visitati sarà allestito un percorso: tutti potranno visitare e ammirare i presepi allestiti, ognuno come lo vuole interpretare, parrocchie, famiglie e negozi del luogo e dei paesi vicini, per il periodo

8 dicembre – 15 gennaio

INFO e ISCRIZIONI: 320.84 98 840

 

•Regala il Natale

Si potranno condividere i bisogni di chi è in difficoltà acquistando prodotti o dando offerte nei negozi che aderiscono al progetto. Prodotti e offerte che verranno distribuiti alle persone che vivono momenti di disagio economico dalle associazioni della Consulta delle Associazioni di Vinci …

… perché sia davvero Natale per tutti!

 

Porte Aperte alle 15.00 ha il piacere di inaugurare la “Bottega Creativa Solidale” in via L.da Vinci, n° 48 (grazie alla donazione in comodato gratuito di un fondo di una famiglia di Sovigliana): lo spazio dove teste, mani e cuori hanno trasformato oggetti da buttare con doni unici da regalare; lo spazio dove si è ascoltati, si ascolta e ci si rimette in gioco.

 

Per l’intera giornata potremo passeggiare, visitare, acquistare e gustare i prodotti tipici della zona ai Mercatini di Betlemme”, i bambini potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale con i suoi folletti, nella sua Baita e a Gesù Bambino nella sua Capanna. Sempre per l’intera giornata potranno giocare gratuitamente agli antichi giochi. Nel pomeriggio cornamuse, Casa delle Favole e dalle 17,00 potremo intrattenersi con la rappresentazione di “Maria Racconta suo Figlio”.

 

Tutti potranno gustarsi il fascino della Betlemme che ha dato i natali alla Luce del Mondo: Gesù.

 

Anche quest’anno quattro aziende del territorio (Paci giocattoli, Profumerie Marionnaud, Profumeria Gardenia e “Cuore si scioglie” – sezione soci di Empoli) ci hanno dato l’opportunità di incartare i ragali di Natale acquistati permettendoci per sostenere i nostri progetti e sostenere chi non se la passa per niente bene!

 

La cosa più bella è stata condivedere i nostri disagi per il bene comune e lavorare insieme per alleggerire il disagio di molti altri…..

 

 

Buon Natale a tutti!!!

 

 

Associazione Porte Aperte aps onlus

Lungarno Cesare Battisti 17 c/o Misericordia di Spicchio e Sovigliana

Laboratorio creativo solidale presso le Suore Orsoline di Sovigliana

Bottega Creativa Solidale in via L.da Vinci, 48

porte aperte.aps@gmail.com

www.porteaperteweb.it

facebook: porteaperte

 

 

La locandina

Fonte: Associazione Porte Aperte Onlus

Eventi simili