Sagre e Feste Borgo San Lorenzo

da sabato 31 Maggio 2014 a domenica 1 Giugno 2014

Il Mugello torna “Wild” per due giorni. Animali e piante esotiche, spettacoli e didattica per la terza edizione

Animali e piante da tutto il mondo invaderanno il Mugello, ed in particolare Borgo San Lorenzo, a cavallo tra maggio e giugno. Torna infatti il 31 maggio ed il 1 giugno nella splendida cornice di Villa Pecori Giraldi,“Mugello Wild”, la mostra mercato didattico-culturale, evento ormai consolidato per gli appassionati del settore e per chi vuol conoscere o sapere di più sull’affascinante mondo di animali e piante rare ed esotiche, che taglia il traguardo delle terza edizione.

Organizzata da appassionati del settore e patrocinata dal Comune di Borgo San Lorenzo e dalla Unione Montana dei Comuni del Mugello, proporrà una grande varietà di animali: pesci, insetti, tartarughe, rettili, volatili, roditori, piante rare e tante altre sorprese. Appuntamento imperdibile per conoscere ed ammirare da vicino animali particolari, interagire con loro ed eventualmente acquistarli.
I visitatori più piccoli potranno imparare divertendosi gratuitamente con le animatrici del centro didattico Piccolo Darwin, che proporranno giochi ed attività all’aperto, nello storico e secolare parco della villa borghigiana. Ma anche per i più grandi ci sarà occasione per intrattenersi ammirando le evoluzioni aeree dei rapaci della falconeria sovrana di Andrea Frizzi
Ospite speciale di questa edizione, la Fondazione Paolo Malenotti, che saprà soddisfare tutte le curiosità sul fantastico mondo degli animali, mettendo in mostra “soggetti”non proprio comuni da incontrare, almeno alle nostre latitudini.
Tutta la manifestazione sarà circondata dagli stand di artigianato e di piante rare ed esotiche che coloreranno lo stupendo parco della villa, rendendo l’iniziativa un opportunità per target diversi ed un piacevole esperienza per tutta la famiglia.
I biglietti hanno un costo di 5 euro per gli interi, 3 per i bambini dai 6 ai 12 anni mentre l’ingresso è gratuito per quelli sotto i 6 anni.

Ulteriori informazioni, prenotazioni per i gruppi didattici e l’orario di apertura della mostra si possono trovare su www.mugellowild.it o sul profilo www.facebook.com/MugelloWild

 

Fonte: Mugello Wild

Eventi simili