Sagre e Feste Empoli

domenica 15 Dicembre 2013

“Il contadino col naso rosso”: un laboratorio per imparare in allegria il ciclo delle stagioni. Appuntamento con Territorio Teatro all’Agriturismo Il Cigliere del Rustico

 

L’uomo felice vive a contatto con la natura, in armonia con gli altri e con l’ambiente, nel rispetto dei ricordi e della famiglia. Ma “felicità” significa anche arte, musica e gioco. Lo sa bene TerritorioTeatro che in collaborazione con l’Associazione Pacciamama, che si occupa di educazione ambientale attraverso attività direttamente legate alla terra, propone un pomeriggio ricco di iniziative rivolte ai bambini e alle loro famiglie dedicato alla natura e alla cura di se.

Domenica 15 dicembre 2013, ore 15.00-19.00, presso l’Agriturismo Il Cigliere del Rustico, sulle colline di Bellosguardo, vicino ad Empoli, i bambini potranno infatti partecipare alle attività del “CONTADINO COL NASO ROSSO” un laboratorio tutto dedicato a loro sul ciclo delle stagioni e sulla semina dell’allegria.
Tra le esperienze proposte: la preparazione e la semina delle palline (argilla e semi) di Fukuoka, il memory dell’orto, la visita alla vigna e agli animali della fattoria, il riconoscimento degli alberi e delle erbe, i giochi teatrali, il tutto accompagnato da una merenda a sorpresa. Il seminario è aperto a tutti (non è richiesta alcuna preparazione tecnica specifica). Sono consigliati abiti comodi e caldi.

 

Per iscrizioni: tel. 329/7492308, mail: info@territorioteatro.it, www.territorioteatro.it, www.pacciamama.it

Fonte: Associazione Culturale TerritorioTeatro

Eventi simili