Sagre e Feste Fucecchio

domenica 8 Dicembre 2013

I quartieri d’Oltrarno e i punti sconosciuti di Firenze: trekking urbano con il CAI – Sezione Valdarno Inferiore

 

Domenica 8 dicembre il Club Alpino Italiano sezione Valdarno Inferiore “Giacomo Toni” organizza un incontro di trekking urbano a Firenze dal titolo “ATTRAVERSO I QUARTIERI D’OLTRARNO ED I PUNTI MENO CONOSCIUTI DEL CENTRO CITTADINO”.

Ritrovo ore 8,15 alla stazione di Empoli, partenza per Firenze alle ore 8,32 con arrivo previsto alle ore 9,07; Ad aspettarci alla stazione di Firenze S.M.N. ci saranno Antonio e Fernanda ( le ns. guide).

Con loro attraverseremo piazza Santa Maria Novella e ci dirigeremo verso ponte della Carraia o Santa Trinita per arrivare in Oltrarno. Un salto in Santo Spirito e poi verso il quartiere di San Niccolò. Salita per il Giardino delle Rose fino al Piazzale e successivamente verso San Miniato al Monte.

Pausa pranzo (a sacco) con vedute panoramiche sulla città e poi passeggiata per Viale dei Colli infine giù per l’Erta Canina. Rientro nel Centro Storico attraverso caratteristiche vie al di fuori di quelle turisticamente conosciute.

Passeggiata adatta a tutti, anche ai bambini, con possibilità di sganciarsi e ritrovarsi in punti predefiniti della città.

Durata 5 ore circa comprese le soste.

Per informazioni rivolgersi in sezione Fucecchio – Piazza Vittorio Veneto 4, tutti i Venerdì dalle 21,30 alle 23,30; oppure contattare: Carla 377.16 27 656 o Carlo 377.12 27 070.

 

 

Fonte: CAI Sez. Valdarno Inferiore "Giacomo Toni"

Eventi simili