Sagre e Feste Spettacoli Montecatini Terme

lunedì 5 Maggio 2014

Fondazione Bacciotti, a Montecatini una serata – varietà per raccogliere fondi. Presenta Paolo Ruffini, ospiti del mondo del calcio, cinema, tv

Una serata varietà dal vivo condotta dall’attore e presentatore Paolo Ruffini con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus, fondata nel 2000 da Paolo e Barbara Bacciotti in ricordo del figlio Tommaso, scomparso prematuramente a causa di una particolare forma di tumore cerebrale. Ecco il format di “Montecatini sotto le stelle”, in programma la sera del 5 maggio alle Terme di Tettuccio di Montecatini.

Organizzatrice della serata è Silvia Slitti, che ha ideato il format: non una classica cena di gala bensì un vero e proprio varietà con momenti di comicità e altri legati al cinema, con l’attrice Michela Quattrociocche, poi spazi dedicati alla musica con la pianista Claudia Campolongo e il trombettista jazz Nicola Tariello. A seguire una sfilata di moda bimbo organizzata dal brand DouDou Kids con una madrina d’eccezione, Elena Santarelli, e un momento dedicato allo sport con alcuni calciatori del Milan e della Fiorentina. In conclusione si svolgerà una lotteria benefica con pezzi donati da personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Fiorello ed Eros Ramazzotti, e con un testimonial speciale, l’attore Fabio Troiano.

Tutti i fondi raccolti nella serata andranno alla Fondazione, che li destinerà all’acquisto di un ascensore che verrà installato nella casa d’accoglienza di Via dello Steccuto gestita dalla Onlus. Il costo per la realizzazione dell’ascensore è di circa 50.000 euro. La Fondazione, che è impegnata nel finanziamento di progetti medici di ricerca e nel l’accoglienza delle famiglie costrette ad affrontare il percorso di cura all’ospedale pediatrico Meyer, ha realizzato fino ad oggi 13 appartamenti a Firenze, tutti a disposizione delle famiglie che arrivano in città per curare i bambini. Ogni anno la fondazione finanzia anche delle borse di studio.

Fonte: ANSA

Eventi simili