Sagre e Feste Spettacoli Cerreto Guidi

venerdì 25 Ottobre 2013

Fondazione Arpa: una cena e un concerto per raccogliere fondi

 

Venerdì 25 ottobre a Cerreto Guidi si terrà una serata di raccolta fondi per la Fondazione Arpa presieduta dal Prof. Franco Mosca e da Andrea Bocelli.

 

L’appuntamento è alle 20.00 al Museo Nazionale della Villa Medicea con una cena a buffet, per poi spostarsi alla Pieve di San Leonardo alle 21.15 con il concerto della pianista Bozena Steinerova.

 

MENU

Primo servitio di credenza

Crostone di cacio all’agresto

Cacio in salsa dolce e verde

Bisanti

Pappa al pomodoro

Crostino della fungaia di Boscoverde

 

Servitio di cucina

Pasticcio alla calabaza

Straccetti del Vasari

 

Secondo servitio di credenza

Stufato con la melangola

Patate dell’Aretino

 

Terzo servitio di credenza

Trionfo della duchessa

Grappoli d’autunno

 

Il contributo richiesto per l’intera serata è di 35 euro a persona.

 

 

BOZENA STEINEROVA

Bozena Steinerova nasce a Praga e tiene il suo primo concerto all’età di nove anni, il suo precoce talento riconosciuto dai suoi insegnanti le ha permesso di iniziare molto presto la sua educazione musicale al conservatorio di Ostrava.

A 15 anni inizia a studiare al conservatorio di Praga con la professoressa Anna Dolinska continuando poi all’Accademia di arti Performative (AMU) con Ilona Stepanova-Kurzova

Dal 1971 al 1973 studia al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca con il professor Rudolf Kehrer. La vittoria di importanti concorsi musicali le porta numerosi inviti ad esibirsi con numerose orchestre ed anche la possibilità di partecipare a master con professori come Pal Kados a Budapest e Paul Badura Skoda e Alfred Brendel a Vienna.

La sua carriera musicale la porta in tutto il mondo, oltre alla Cecoslovacchia dove suona regolarmente si esibisce infatti in Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, Giappone, Russia, Cuba, Polonia, Romania, Israele, Ungheria, Finlandia, Yugoslavia.

All’esperienza come solista si affianca quella con imporanti orchestre come l’Orchestra Filarmonica Ceca e l’Orchestra Filarmonica di Tokyo.

Ha insegnato al conservatorio di Praga fino al 1977 ed dal 1980 al 1985 è stata assistente alla Charles University a Praga. Ha vissuto per un periodo in Germania dove suonava con l’orchestra Filarmonica di Colonia. Ha trascorso un anno in Israele.

Oggi vive e insegna a Praga ma tiene corsi anche all’Università di Regensburg in Germannia.

La sua produzione aristica comprende numerosi LP e CD nei quali suona pezzi di Liszt, Tchaikovsky, Feld a altri.

 

 

L'invito

 

Fonte: Comune di Cerreto Guidi

Eventi simili