Sagre e Feste Spettacoli Cerreto Guidi
venerdì 25 Ottobre 2013
Fondazione Arpa: una cena e un concerto per raccogliere fondi
Venerdì 25 ottobre a Cerreto Guidi si terrà una serata di raccolta fondi per la Fondazione Arpa presieduta dal Prof. Franco Mosca e da Andrea Bocelli.
L’appuntamento è alle 20.00 al Museo Nazionale della Villa Medicea con una cena a buffet, per poi spostarsi alla Pieve di San Leonardo alle 21.15 con il concerto della pianista Bozena Steinerova.
MENU
Primo servitio di credenza
Crostone di cacio all’agresto
Cacio in salsa dolce e verde
Bisanti
Pappa al pomodoro
Crostino della fungaia di Boscoverde
Servitio di cucina
Pasticcio alla calabaza
Straccetti del Vasari
Secondo servitio di credenza
Stufato con la melangola
Patate dell’Aretino
Terzo servitio di credenza
Trionfo della duchessa
Grappoli d’autunno
Il contributo richiesto per l’intera serata è di 35 euro a persona.
BOZENA STEINEROVA
Bozena Steinerova nasce a Praga e tiene il suo primo concerto all’età di nove anni, il suo precoce talento riconosciuto dai suoi insegnanti le ha permesso di iniziare molto presto la sua educazione musicale al conservatorio di Ostrava.
A 15 anni inizia a studiare al conservatorio di Praga con la professoressa Anna Dolinska continuando poi all’Accademia di arti Performative (AMU) con Ilona Stepanova-Kurzova
Dal 1971 al 1973 studia al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca con il professor Rudolf Kehrer. La vittoria di importanti concorsi musicali le porta numerosi inviti ad esibirsi con numerose orchestre ed anche la possibilità di partecipare a master con professori come Pal Kados a Budapest e Paul Badura Skoda e Alfred Brendel a Vienna.
La sua carriera musicale la porta in tutto il mondo, oltre alla Cecoslovacchia dove suona regolarmente si esibisce infatti in Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, Giappone, Russia, Cuba, Polonia, Romania, Israele, Ungheria, Finlandia, Yugoslavia.
All’esperienza come solista si affianca quella con imporanti orchestre come l’Orchestra Filarmonica Ceca e l’Orchestra Filarmonica di Tokyo.
Ha insegnato al conservatorio di Praga fino al 1977 ed dal 1980 al 1985 è stata assistente alla Charles University a Praga. Ha vissuto per un periodo in Germania dove suonava con l’orchestra Filarmonica di Colonia. Ha trascorso un anno in Israele.
Oggi vive e insegna a Praga ma tiene corsi anche all’Università di Regensburg in Germannia.
La sua produzione aristica comprende numerosi LP e CD nei quali suona pezzi di Liszt, Tchaikovsky, Feld a altri.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi
Eventi simili
-
Firenze-Pistoia 1870, appuntamento con la storica gara ciclistica
Torna l’appuntamento con la ciclostorica “Firenze-Pistoia 1870”, un evento che celebra il ciclismo italiano con Leggi tutto
-
Shopping dei Saldi Confesercenti a Ponsacco nel centro della città
Domenica 26 gennaio 2025 nel centro della città di Ponsacco si svolgerà Shopping dei Saldi Leggi tutto
-
Le Arance della Salute tornano in piazza, per sostenere la ricerca contro i tumori
Torna l'appuntamento con le Arance della Salute della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Sabato Leggi tutto
-
Mezza Maratona di Scandicci
Tanti hanno già approfittato della quota promozionale istituita per lanciare la ventunesima edizione della Mezza Leggi tutto
-
Vintage Fest Pisa special edition al Meeting Art Craft Center
Sabato 25 e Domenica 26 Gennaio dalle ore 10 alle ore 19 presso il Meeting Leggi tutto
-
Piombino Ciok festa del Cioccolato
Tre giorni dedicati alla golosità del cioccolato, con animazione e giochi anche per i più Leggi tutto