Sagre e Feste Firenze

da giovedì 22 Ottobre 2015 a domenica 25 Ottobre 2015

Shopping & Food Show alla Stazione Leopolda

Giulia Scarpaleggia

Giulia Scarpaleggia

Sarà la famosa conduttrice televisiva, Benedetta Parodi, ad inaugurare giovedì 22 ottobre Shopping & Food Show, la kermesse in programma dal 22 al 25 ottobre (orario: gio e ven 15-23; sab. 10-23; dom 10-21 / Ingresso gratuito), nella bellissima location della Stazione Leopolda a Firenze con oltre 100 espositori tra gusto, abbigliamento, accessori e arredamento.

La regina di Bake Off Italia su Real Time e autrice di numerosi successi editoriali, sarà infatti la protagonista della cucina di Shopping & Food Show, con due lezioni gratuite (dalle ore 16. Ingresso libero – fino ad esaurimento posti), durante le quali sarà possibile vederla in azione ai fornelli e condividere con lei preziosi trucchi culinari.

L’incontro – evento sarà il primo di un fitto calendario di lezioni di cucina (per ulteriori informazioni www.shoppingfoodshow.it), che porterà di fronte al pubblico della Leopolda la special guest Giulia Scarpaleggia fondatrice del seguitissimo sito Julskitchen.com, per l’occasione presentata dalla giornalista Annamaria Tossani (il 22), l’ex concorrente di Masterchef Italia Enrica Della Martira (il 23), il tanto in voga cake design in compagnia di Dolce Lab (il 22). Spazio poi alla chef Maria Probst della Tenda Rossa (il 23), i sapori senesi di Lella Cesari Ciampoli (il 23), i segreti per realizzare un ottimo hamburger con Carla Marcbhetti (il 23). A seguire i corsi di Miss Cinzia Cake (il 24 e 25), il Lampredotto di Luca Cai (il 24), la presentazione del libro “Appetiti Estremi” scritto a quattro mani da Stefania Pianigiani e Sabrina Somigli (il 24) e la famosa pizza fritta di Giovanni Santarpia accompagnato da Sabino Berardino, responsabile regionale Toscana guida mondiale pizzerie Phaidon (il 24). Inoltre in compagnia di Antonella Gala scopriremo le tecniche di Visual Food (il 25) e insieme a Centro Servizi Giardini come realizzare un orto urbano (il 25).

Il cibo sarà uno dei protagonisti di questa edizione, presenti infatti oltre 50 espositori da tutta Italia e non solo, che attenderanno i visitatori della fiera. Forchette pronte quindi per le degustazioni dei salumi e formaggi tipici toscani, la famosa cialda di Montecatini, la tradizione cioccolatiera, gli arancini, cannoli e granite siciliane, il gelato e i boccali di birra artigianale. Non mancheranno, inoltre i ristoranti tipici per una pausa-ristoro durante la passeggiata tra i padiglioni. I visitatori potranno scegliere tra le prelibatezze dei punti di ristorazione italiani con pietanze provenienti da tutte le regioni, e le cucine etniche da varie parti del mondo. Tra queste: lo stand del Giappone, che non poteva mancare di sfoggiare l’apprezzatissimo sushi; la Spagna con i suoi prelibati salumi  e l’Ungheria  con un corner dedicato al suo dolce più antico: il kürtőskalács, il famoso cannolo composto da una sottile sfoglia lievitata, zuccherata ed arrotolata ad un cilindro di legno, che dopo la cottura viene ricoperto da cacao, cioccolato in scaglie e molti altri ingredienti.

Lo shopping, naturalmente, prosegue con gli espositori dedicati all’ abbigliamento e agli accessori: dai gioielli ai prodotti beauty, dalle idee regalo per il Natale ai prodotti di artigianato locale, adatti a ogni stile e tasca.

Ed inoltre spazio all’arredamento con una bella selezione di qualità: produttori e rivenditori, infatti, presenteranno alla Leopolda numerose  soluzioni per arredare, con tante novità in anteprima e la possibilità di confrontare i prezzi e cogliere le migliori occasioni.

Informazioni
www.shoppingfoodshow.it
fb: www.facebook.com/shoppingfoodshow
Twitter: @shoppingfood_

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili