Sagre e Feste Firenze

sabato 19 Settembre 2015

Notte Bianca al Galluzzo

galluzzo_notte-bianca

Domani (sabato 19 settembre) torna la Notte Bianca al Galluzzo a Firenze. Dall’aperitivo al tramonto musica live, shopping, giochi e sport con le associazioni del quartiere. Il presidente del Q3 Alfredo Esposito: «Una notte da vivere insieme all’insegna della cultura e dello sport»

Il programma della kermesse organizzata dal Quartiere 3 in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, la Misericordia, il Centro Sportivo Galluzzo e tante associazioni del territorio. Via il velo alla nuova facciata del Palazzo del Podestà appena restaurata

Una pattinata di gruppo in viale Tanini, l’elezione di miss e mister Galluzzo ma anche una passeggiata lungo via del Podestà, agghindata dai commercianti come una strada western con tanto di mini-saloon e un corso di creatività floreale in via Senese. E poi musica live in piazza Acciaiuoli, shopping al chiaro di luna, giochi per bambini, gonfiabili e aperitivi in strada. È un assaggio della Notte Bianca del Galluzzo, la kermesse organizzata dal Quartiere 3 in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, la Misericordia e il Centro Sportivo Galluzzo e tante associazioni del territorio che, dalle 18.30 di domani, sabato 19 settembre fino a tarda notte animerà le strade del rione.

La notte bianca sarà anche l’occasione per vedere la nuova facciata del Palazzo del Podestà appena restaurata.

«Dopo il successo della notte bianca di Gavinana che lo scorso 9 luglio ha portato in strada quasi 700 persone – commenta il presidente del Q3, Alfredo Esposito – il nostro quartiere sabato replica con questa iniziativa all’insegna dei migliori valori dello sport e della cultura per vivere insieme questo momento di aggregazione e socialità con i cittadini e tutto il tessuto associativo di questo straordinario territorio: commercianti, associazioni sportive, culturali e di volontariato che ogni giorno contribuiscono a mantenere viva e in salute il Galluzzo e le sue tradizioni. Il mio ringraziamento va soprattutto a loro che hanno permesso il realizzarsi di questo momento speciale per il quartiere. L’obiettivo: farlo diventare un appuntamento fisso e allargarne a tutti la partecipazione. La notte bianca sarà anche l’occasione per vedere la nuova facciata del Palazzo del Podestà appena restaurata. L’impegno è proseguire nella valorizzazione di questo importante riferimento storico e culturale del territorio del Galluzzo recuperando definitivamente anche i piani superiori».

Fittissimo il cartello di appuntamenti. Si parte alle 19.30 con l’aperitivo del bar Varenne in piazza Puliti e si continua in viale Tanini alla pista di pattinaggio della società Oasi con prove di pattini per tutti dalle 19 e allenamenti-esibizione dalle 20. Dalle 18.30 in via san Brunone apre le porte anche la scuola con prove libere di teatro, danza e musica. Dalle 20 protagonista lo sport al centro sportivo Galluzzo: prove di pallavolo, rugby, karate, calcio e capoeira ma anche stand gastronomici, trucchi e bolle di sapone per i più piccoli e concerto della No Time Jazz Band.

Ore piccole anche in via Senese: alle 21.30 elezione di miss e mister Galluzzo presso il negozio Abbigliamento Falciani, alla stessa ora arriva il circo tascabile per bambini. Resta accesa anche via del Podestà trasformata dai commercianti in una «country road» con la musica di Johnny Frog & the Country Dolls, un mini-saloon, gonfiabili per bambini e il battesimo della sella a cura della scuola di equitazione FLB di San Casciano. E poi negozi aperti, degustazioni e shopping al chiaro di luna per tutti.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili