Sagre e Feste Grosseto

da giovedì 24 Aprile 2014 a domenica 27 Aprile 2014

Fiera del Madonnino e Giardini di Marzo a Grosseto

Dal 24 al 27 aprile al Centro Fiere di Braccagni a Grosseto si svolgeranno due fiere in una: Fiera del Madonnino e Giardini di Marzo.

 

E’ senza dubbio la fiera campionaria per eccellenza della Toscana, appuntamento di grande richiamo per imprenditori e pubblico. Parlare di questa manifestazione significa non solo sviluppo delle attività economiche, ma anche di tradizione del territorio. Quando un evento di questa portata ogni anno incrementa il suo già ampio gradimento e successo in termini di aziende partecipanti ed espositori, rende quasi inutili le parole. La grande manifestazione di aprile è considerato infatti uno dei classici e più attesi appuntamenti della primavera in Maremma e certamente la più apprezzata esposizione della Toscana che ogni anno richiama migliaia di visitatori. La forte partecipazione degli espositori (la punta massima ha fatto registrare 390 standisti) e il folto pubblico la distinguono e la qualificano come “evento dell’anno” nella nostra regione.

La manifestazione rappresenta quindi un patrimonio per tutti.
La Fiera del Madonnino o “Festa del 25 aprile” (come in molti la amano definire in Maremma), è un grande contenitore dove si può davvero trovare di tutto e dove domanda ed offerta si incontrano senza frapposizioni, direttamente, dando vita ad un vivace momento commerciale.
Sulla spinta dei risultati ottenuti nella passata edizione con la rassegna nazionale dei bovini di Razza Chianina iscritti al libro genealogico, è emersa la volontà di organizzare nuovamente un’ esposizione che porti il mondo degli allevamenti all’interno della fiera. Nel 2014 la rassegna sarà dedicata al settore ovi/caprino, abbinando eventi collaterali che rappresenteranno un’attrazione anche per il visitatore occasionale.

Sarà inoltre realizzato un padiglione dedicato ai prodotti dell’Agricoltura locale, con stand di rappresentanza delle Associazioni che potranno proporre i loro mercati di filiera corta. All’interno di questo spazio espositivo sarà realizzata un’area per  talk show e convegni, che permetteranno di sfruttare la Fiera del Madonnino come appuntamento dove dibattere sui problemi dell’agricoltura locale.

 

Seguendo un percorso di scelte strategiche, il nuovo anno vedrà la fiera Giardini di Marzo collocarsi all’interno della Fiera del Madonnino. Il florovivaismo è sempre stato ben rappresentato all’interno della fiera ed in questa edizione sarà creato un apposito e ben distinto settore per sottolinearne l’importanza. Sarà riprodotta una fiera all’interno di un’altra fiera tanto che il visitatore avrà la sensazione di visitare due rassegne fieristiche.

 

Ingresso al pubblico: orario continuato 9.00-19,30

Prezzi: biglietto € 7,00

Parcheggi: gratuiti

 

Fonte: Grosseto Fiere

Eventi simili