Sagre e Feste Arezzo
da giovedì 5 Giugno 2014 a domenica 15 Giugno 2014
“Festival del Territorio”…e buon appetito! Tutte le sagre che saranno presenti all’evento. La novità dello stand vegano
Il Festival del Territorio, in programma al parco di Villa Severi dal 5 all’8 e dal 12 al 15 giugno 2014, sta chiudendo l’organizzazione dell’Area relativa alla Gastronomia, una delle più amate. La scorsa edizione, oltre 500 persone a sera si sono sedute ai tavoli del Festival per cenare con le sagre più rinomate della provincia di Arezzo.
“Stiamo definendo questa parte importante del Festival – spiega Andrea Riccioli, presidente dell’associazione Ideare – con grande cura dei particolari, perché si tratta di una delle Aree più trainanti dell’evento. Le sagre che saranno presenti e delizieranno aretini e non, sono: la Sagra del Maccherone di Battifolle, la Sagra della Pulenda di Poggio a Loro, la Sagra del Raviolo di Chitignano, la Sagra del fagiolo zolfino di Terranuova, la Sagra della nana di Montagnano e la Sagra della porchetta di Monte San Savino. Quindi, spazio anche alla Rievocazione Campus Leonis di Castelluccio, allo stand vegano (una delle novità più attese) e uno stand della nostra associazione, Ideare, che presenterà piatti aretinissimi”.
Ogni sagra presenterà i suoi piatti migliori: nana e crostini neri; fagioli zolfini al forno; ravioli con vari condimenti; porchetta tenerissima; carne alla brace; polenta; maccheroni. “Invece la nostra associazione – continua Riccioli – metterà in tavola l’Antipastone Ideare (prosciutto del Casentino Dop, salame, pecorino, bruschette, pappa al pomodoro e panzanella); l’hamburger di chianina con patatine fritte, adatto ai più piccoli; tagliata e gattò all’aretina”.
Al Festival del Territorio ce ne è davvero per tutti i gusti, l’importante è che ogni piatto sia aretino doc. Infine, per i più golosi, non mancheranno il gelato artigianale e il carretto dei dolciumi (bomboloni, crepes, popcorn e tante altre delizie).
Per rimanere informati e aggiornati sul programma 2014, è possibile visitare il sito www.festivaldelterritorio.it o www.facebook.com/festivaldelterritorio.
Eventi simili
-
Periferico Festival rassegna multidisciplinare per l’Estate fiorentina
Dal 24 giugno al 18 settembre 2025, torna Periferico Festival, la rassegna multidisciplinare organizzata da Leggi tutto
-
Notti bianche, Grassina in festa fa le ore piccole
Grassina in festa fa le ore piccole. Tornano con la stagione estiva le Notti bianche Leggi tutto
-
Estate 2025 a Impruneta: eventi culturali e musicali per tutti
L’estate 2025 accende Tavarnuzze e Impruneta con un ricco programma di eventi per tutte le Leggi tutto
-
Sagra del Papero e del Cinghiale 28^ edizione 2025 a Cerreto Guidi
Il Circolo ARCI Luigi Rossetti di Cerreto Guidi, organizza presso il proprio giardino, la 28^ Leggi tutto
-
A Bagno a Ripoli cinque giorni di festa per il Patrono: cinema sotto le stelle, musica, mercatino
Musica e cinema sotto le stelle, spettacoli teatrali, mercatino, la suggestiva cerimonia dei ceri e Leggi tutto
-
Eventi nel mese di luglio 2025 nel comune di Vinci
Nel mese di luglio 2025 nel comune di Vinci ci saranno tanti eventi. MUSEO LAB PER Leggi tutto